|
Pagina 2 di 3
|
Autore |
Messaggio |
Davide Rap
Webmaster
|
Re: Donne Russe!
spesso il disprezzo per la cultura italiana e per ciò che si può trovare deriva da grosse difficoltà di inserimento... Per il resto, specie se non è originaria di qualche grossa e illustre bella città, non credo che troverà servizi peggiori rispetto a quelli che le offriva la sua città
|
#21 07 Settembre 2006, 12:50 |
|
|
Volodja
Rank3
|
spesso il disprezzo per la cultura italiana e per ciò che si può trovare deriva da grosse difficoltà di inserimento... Per il resto, specie se non è originaria di qualche grossa e illustre bella città, non credo che troverà servizi peggiori rispetto a quelli che le offriva la sua città
weeeeeeeeeee, mi stai diventando maturo, cose questa novita'???????????????????????????????????????
|
#22 07 Settembre 2006, 12:54 |
|
|
Volodja
Rank3
|
Ho visto che ne avete parlato tanto...ma mi viene spontaneo dirti.... MA CI FACCIA IL PIACERE...
E' bello dire SI SI SONO ITALIANO quando si parla bene del SUD ITALIA....ed è FACILE dire: sono del NORD ITALIA quando se ne parla male...
Cmq so che non tutti hanno le tue stesse idee...... meno male!!!
Vai Carmine, sono al 100% d'accordo con te. 101% napoletano
Te lo dice un mezzo sangue eh eh eh eh eh eh eh
|
#23 07 Settembre 2006, 12:56 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
weeeeeeeeeee, mi stai diventando maturo, cose questa novita'???????????????????????????????????????
zitto... che l'ho dovuto scrivere due volte... la prima volta d'impulso era più cattivo e sprezzante
|
#24 07 Settembre 2006, 12:58 |
|
|
Mystero
Rank7
Età: 49 Residenza: L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Ti rispondo cosa farei io così non generalizzo:
Il ponte di unione delle due famiglie sono i fidanzati o coniugi di turno, se ci sono incomprensioni tra suoceri e suoceri, tra nuora e suocera/o e tra genero e suocera/o questi problemi li devono risolvere i due della coppia.
Se i genitori hanno un gran peso nelle scelte dei figli, o influenzano tanto i figli, allora questa questione è meglio che la risolvete subito, oppure ti troverai con grandi problemi in futuro.
Sulla sicilia e sud italia è evidente che hanno un grave problema di poca conoscenza. Sono regioni fantastiche, ricche e non con meno pro e contro di altre.
La domanda è: stando con la tua fidanzata, dovrai essere il fidanzato o il marito della mamma anche?
Per la cognata: forse mette troppo bocca nelle vicende della tua vita.
La situazione non è delle peggiori ma si intravedono problemi per il futuro, allora o riuscite a chiarire tutto con i propri familiari e fate di tutto per far capire loro che vi amate e che se LORO vi amano devono aiutarvi piuttosto che disturbarvi, oppure a lungo andare tu le rinfaccerai che lei è di umile origine e che non può parlare (sono tue parole non mi permetterei mai di insinuare nulla) oppure saranno liti ogni giorno.
Tua cognata in particolare o altri, se ci tieni a questa storia, vanno "domate" subito, e in questo tuo fratello potrebbe aiutarti...
Se pensi che questo quieto vivere possa essere difficile, non fare compromessi che in futuro si riveleranno pesanti da mantenere.
Altro non so che dirti, ma io ho sempre agito in questo modo: far capire ai genitori di lei che adoro la figlia, e che come io li rispetto, loro devono rispettare me.
Alla tua famiglia devi far capire lo stesso e la tua fidanzata se c'è da fare qualche gentilezza o se c'è da fare la brava fidanzata legata alla famiglia anche di lui, lo facesse.
Non conosco la tua famiglia, ma da me in puglia, il senso di famiglia è forte, ed è per questo che la prima cosa che ho fatto, è quella di condizionare anche a volte la mia fidanzata ad essere amorevole, per fortuna non serviva il mio aiuto perchè lei lo è già di natura.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#25 07 Settembre 2006, 13:02 |
|
|
Volodja
Rank3
|
|
#26 07 Settembre 2006, 13:02 |
|
|
capitanzt
Rank0
|
MYSTERO io avrei pensato meglio di dirle in modo compresivo e chiar, alla mia fidanzata quando ci sarà l'oppurtunità, di tenere fuori dal nostro rapporto, e vicende personali, altre persone tipo mia cognata e mio fratello, ma inserendo i suoi genitori che già gli sono simpatico e ho conquistato la loro fiducia, l'unico mio problema sono i miei genitori che non sono d'accordo di fidanzarmi con una ragazza straniera, ma che sarebbero d'accordo di sposarmi se in futuro andrei d'accordo con la mia fidanzata, e lei si adetterebbe a nostri usi e costumi. Intanto credi che assecondare mia cognata, parlando di tutto tranne che del mio rapporto con la mia fidanzata, e facendo finta come se non fidanzato? E intanto di aggiustare il rapporto tra i miei, cercando di conquistare la simpatia della mia fidanzata, nei confronti dei miei genitori! Io cmq penso che le vicende personali i litigi, meglio che restino all'interno di una coppia e cercando di fare sapere il meno possibile a tutti, ma cercare di fare sapere, solo cose positive.
|
#27 07 Settembre 2006, 13:37 |
|
|
Dolce Donna
Rank1
|
Nobody is perfect, nothing going smoothly...
but love is understanding...
|
#28 07 Settembre 2006, 14:42 |
|
|
Mystero
Rank7
|
capitanzt io non so quanti anni hai, se lavori e quindi se sei indipendente dai tuoi genitori, capisco che i parenti danno sempre consigli ai figli, e che alla fine accettano le loro scelte perchè alla fine sempre genitori sono, ma credo che se hai l'indipendenza per le tue scelte, e se credi in questa storia devi seguire le TUE di scelte.
Molte volte ci sono pregiudizi e non solo per gli stranieri, tanti genitori vorrebbero i propri figli insieme alla figlia della vicina di casa di cui si conosce tutto da generazioni, ma il punto è un altro, la domanda che ti devi fare è:
sono in grado di portare avanti con la mia fidanzata una storia seria, nella quale insieme siamo capaci di superare difficoltà e insieme costruiamo una nostra famiglia?
Io personalmente non penso ai pensieri di cognate e altri, se credo e sono sicuro della mia donna, non c'è nessuno che mi possa condizionare, ma di certo ascoltare qualcuno ti aiuta a capire anche meglio, ma devono essere discussioni costruttive e non critiche su pregiudizi.
Ripeto, se sei felice con la tua ragazza, se hai la responsibilità di una vita di coppia, se capisci che stai per cambiarle la vita (suo movimento dalla russia in italia), se sei in poche parole maturo per te e per lei, allora segui le tue idee e fai tutto per la vostra coppia, se poi invece la vostra relazione è all'inizio, se ancora dovete costruire la fiducia tra i due, allora le tue priorità sono altre, e solo quando avrai le risposte a queste altre priorità potrai iniziare a parlare di una vita insieme.
Ricorda e questo per sempre, fidanzarsi con una donna straniera o comunque lontana da dove vive, comporta una grandissima responsabilità ed un impegno, perchè lei sta cambiando tutto per te, e mai è facile.
Bisogna avere forza e pazienza, grande capacità e maturità...
Oggi costruisci il tuo futuro, ma non solo il tuo. Questo quello che dico a me stesso ogni giorno.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#29 07 Settembre 2006, 14:51 |
|
|
capitanzt
Rank0
|
Si ho 25 anni, e ancora abito con i miei genitori e mio fratello di 20 anni, dal punto di vista economico non sono indipendente ma sto investendo dei soldi nel mio vivaio, ora ne dovrò investire ancora in un progetto per giovani imprenditori, devo costruire delle serre e un negozio, ma siccome qui in sicilia il settore commerciale e in ginocchio sono preoccupato, ma questo penso che sia anche al nord, io vorrei tanto con la mia fidanzata avere una famiglia già queste cose lei li sà, poi la sua famiglia e tradizionalista e lei e seria, come erano le nostre famiglie 30 anni fà, molto unite! Non come ora che lasciano la maggior parte delle ragazze libere, e con la troppa emancipazione delle donne sia gli uomini che le donne cambiano continuamente senza sposarsi! Comunque io voglio prima andare dalla mia fidanzata a ottobre, e parlare soprattutto con i genitori perchè lei e figlia unica e quindi dovrò essere molto maturo se dovrò convincerli a fidanzarmi con la loro figlia. Per il resto non mi interessa come hai detto tu bisogna conquistarsi la fiducia dei suoceri e dei genitori per avere buoni risultati, e si deve cercare di entrare nei proiblemi personali con altri parenti, e ho conoscenti.
|
#30 10 Settembre 2006, 0:34 |
|
|
capitanzt
Rank0
|
Volevo dire mystero non si devono mensionare i problemi personali, ai cognati amici, ecc. Comunque volevo chiederti un ultimo consiglio se la tua fidanzata in certi casi, avrebbe raccontato delle tue vicende personali, ho su dei litigi,ecc, a tua cognata/o, e tua cognata/o ti avrebbe detto queste vicende magari rimproverandoti su una situazione che c'è stata con la tua fidanzata, cosa avresti fatto?? Come ti saresti comportato con tua cognata/o?? E meglio assecondare, contrattaccare, fare capire a questa persona di restare fuori dalla relazione?? Ecc Ecc. Grazie
|
#31 10 Settembre 2006, 0:47 |
|
|
capitanzt
Rank0
|
E come ti saresti comportato con la fidanzata?? Lo sò che le donne sono pettegole, ma come si può fare capire alla propia fidanzata che la relazione meglio svilupparla in due, non mettendo in gioco altri parenti?? Ciao
|
#32 10 Settembre 2006, 0:52 |
|
|
Mystero
Rank7
|
Ti dico cosa avrei fatto, ma non è una regola, è solo la mia esperienza (che non è mai abbastanza in relazioni uomo-donna, ci vuole tutta la vita per averne)...
Quello che faccio sempre e provare a capire se chi mi sta parlando, anche se in modo forte, duro e diretto, parla per il mio bene o meno. Allora se mia cognata mi avesse parlato della mia fidanzata perchè mi vuol bene, anche se dura l'avrei capita, ma le avrei ricordato che la amo e che quindi i termini devono essere corretti. E' sempre un pericolo dire ad altri delle proprie cose, perchè è come dare una parte di te, e se poi in futuro, in un momento di rabbia si usassero queste confidenze per farmi male, sarei molto contrariato.
Se la mia ragazza avesse parlato di cose nostre ad altri, dipende da cosa ha raccontato...
Sempre il solito discorso... se così dà delle armi contro la coppia ad altri sbaglia, se lo fa perchè così si trova il capro espiatorio (tu) sbaglia, se lo fa per mettere le mani avanti, non sbaglia ma dipende dai toni e da cosa si dicono.
Non conosco i fatti nello specifico, ma sono dell'opinione che i due della coppia devono essere (scusate il termine dialettale, ma così si dice da me) "due figli di zoccola" cioè due complici...
si il segreto di una coppia felice è di essere complici. Proverei se fossi in te a non portare sempre in luce questo fatto, ma ne parlerei una volta e per tutte con la fidanzata, e la famiglia tua...
ottima poi la scelta di parlare anche con la sua famiglia, ma ricorda sempre che le belle cose arrivano da sole e con sacrifici...
Mi dirai ma c'è contraddizione... no arrivano da sole perchè il bello non si forza, con sacrifici perchè nulla arriva gratis nella vita e la strada di avere una donna all'estero non è facile.
Non avere mai debiti di affetto o crediti di affetto, sono vuoti che non si colmano...
E ora ti auguro un buon esito, non vorrei fare la parte del saggio con le risposte, ma hai chiesto cosa farei io e te l'ho detto (ricorda comunque che tu non sei io e che devi personalizzare questi consigli, e a volte se capisci che sono non attuabili, li devi anche scartare).
A presto
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#33 10 Settembre 2006, 1:33 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
Volevo dire mystero non si devono mensionare i problemi personali, ai cognati amici, ecc. Comunque volevo chiederti un ultimo consiglio se la tua fidanzata in certi casi, avrebbe raccontato delle tue vicende personali, ho su dei litigi,ecc, a tua cognata/o, e tua cognata/o ti avrebbe detto queste vicende magari rimproverandoti su una situazione che c'è stata con la tua fidanzata, cosa avresti fatto?? Come ti saresti comportato con tua cognata/o?? E meglio assecondare, contrattaccare, fare capire a questa persona di restare fuori dalla relazione?? Ecc Ecc. Grazie
solo una domanda... Vuoi sposarti/convivere con tua cognata o con la tua ragazza? se, come tutti crediamo sceglierai la seconda opportunità, non vedo realmente dove sia il problema, capita spesso di parlare ai propri amici/amiche (se connazionali è ancora più semplice e immediato) dei nostri problemi, come una sorta di valvola di sfogo... Mi sembra sia normalissimo... In fondo, in un certo senso, è quello che stai facendo anche tu in questo foum...Per il resto, fregatene di quello che pensano amici e parenti (serpenti)... Nel rapporto di coppia siete solo tu e lei, però se ti farai anche nel futuro tutte queste paranoie per cugine, cognate, suocere stai certo che i motivi di litigi saranno esponenzialemnte superiori al normale. Vedi tu cosa fare
|
#34 10 Settembre 2006, 1:50 |
|
|
Coriolano della Floresta
Rank5
|
E io fazzu sempre pinseri tinti!!!
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#35 10 Settembre 2006, 8:46 |
|
|
capitanzt
Rank0
|
Be a dire che sono menifreghista lo dice sempre mia mamma, ma sopratutto testardo, però sono preciso, ordinato, voglio distinguermi nel lavoro e inoltre sono maturo, son solo alcuni componenti della famiglia che non si fanno gli affari propi, ma aveva ragione il mio amico quando ho fatto il militare che in siciliano disse: Mi ni sbattu di tutti, anzi ciù fazzu apposta. Che tradotto significa me ne frego di tutti anzi se qualcuno si comportya male glielo faccio apposta.
|
#36 10 Settembre 2006, 16:50 |
|
|
capitanzt
Rank0
|
Un'altra cosa che non c'entra nulla con questo discorso, ma come mai in Ucraina come in molti paesi ex-comunisti ho notato che sono tutti laureati?? Non penso che sono più bravi di noi italiani, ho visto che quando sono andato in Ucraina la maggior parte delle persone erano laureate, addirittuara ho conosciuto una ragazza bellissima bionda sembrava un'attrice, che guidava il tram ed era laureata in lingue. Ma la laurea, la e più facile ho c'è un'altro sistema d'insegnamento??
|
#37 10 Settembre 2006, 16:58 |
|
|
Mystero
Rank7
|
Non è questione politica, ma di metodo... Non credo comunque che ci sia tutta questa disparità di laureati con i paesi da te citati. Gli anni di studio sono leggermente di meno.
Anche in Italia ci sono persone laureate che fanno lavori non correlati alla propria laurea... si chiama voler guadagnare qualcosa...
Le università hanno programmi diversi, altrimenti perchè della problematica equipollenza dei titoli? non sarebbe necessaria.
Comunque come giustamente dici, non è questo il post in cui discutere di questo.
A proposito, tu sei laureato o aiuti la percentuale di italiani che citavi prima? eheh scherzo, ma è sostanzialmente vero che in altri paesi fuori dall'italia, si prova in tutti i modi ad essere indipendenti il prima possibile...
Bada ad una cosa però, e i russi confermeranno spero, in russia l'università costa molto più dell'italia (se non erro sui 2000 euro e più l'anno), e spesso i sacrifici per mandare un figlio a studiare sono tanti, quindi anche il figlio è più motivato a finire in tempo.
ok stop o si va off topic
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#38 10 Settembre 2006, 17:18 |
|
|
cagliostro
Rank3
|
Un'altra cosa che non c'entra nulla con questo discorso, ma come mai in Ucraina come in molti paesi ex-comunisti ho notato che sono tutti laureati?? Non penso che sono più bravi di noi italiani, ho visto che quando sono andato in Ucraina la maggior parte delle persone erano laureate, addirittuara ho conosciuto una ragazza bellissima bionda sembrava un'attrice, che guidava il tram ed era laureata in lingue. Ma la laurea, la e più facile ho c'è un'altro sistema d'insegnamento??
Il solito problema della traduzione di "laurea".
La verità è che in Ucraina la maggior parte raggiunge questa "laurea breve" (specializzazione) che viene poi tradotta e interpretata da noi italiani come "laurea".
Sul fatto che sono tutti giovani laureati il segreto è che non esiste il fuori corso. se non passi la sessione di esami sei tagliato fuori.
|
#39 10 Settembre 2006, 18:31 |
|
|
lenin
Rank3
|
Il solito problema della traduzione di "laurea".
La verità è che in Ucraina la maggior parte raggiunge questa "laurea breve" (specializzazione) che viene poi tradotta e interpretata da noi italiani come "laurea".
Sul fatto che sono tutti giovani laureati il segreto è che non esiste il fuori corso. se non passi la sessione di esami sei tagliato fuori.
Anche in Bielorussia molte sono lauree brevi , si va all'università anche al sabato , e come dice Cagliotro , non esiste fuori corso se non passi la sessione di esami sei tagliato fuori. Anzi c'è una possibilità ripetere l'esame dopo un mese ma paghi una penale in denaro e non sono pochi .
Lenin
____________ Tu , si Tu ! se sei verramente onesto come ti credi di essere , fatti un giro QUI www.beppegrillo.it
“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)
|
#40 10 Settembre 2006, 21:20 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|