|
Pagina 2 di 3
|
Arrivato In Russia Dalla Mia Ragazza! Primo Giorno... Pensieri E Impressioni......
Autore |
Messaggio |
tony83
Rank3
|
Re: Arrivato In Russia Dalla Mia Ragazza! Primo Giorno... Pensieri E Impressioni...
|
#21 15 Dicembre 2014, 12:19 |
|
|
assodipicche
Rank4
Re: Arrivato In Russia Dalla Mia Ragazza! Primo Giorno... Pensieri E Impressioni...
Ciao ragazzi!
Finalmente sono arrivato in Russia dalla mia ragazza, in quel di Ulianovsk
Inanzitutto volevo ringraziare Ragoburgo per il supporto per il Visto Business di 3 mesi, e per aver risposto ai miei dubbi durante il corso di questi mesi prima del viaggio.
Allora... arrivo alle 8 di mattina del 12 dicembre a Malpensa e appena entro all'interno dell'aereoporto leggo sui monitor che il mio volo e tanti altri erano stati cancellati! Preso dal panico anche perché non era un volo diretto il mio ma dovevo fare 2 scali, Milano-Francoforte Francoforte-Mosca e Mosca-Ulianovsk mi reco all'assitenza Lufthansa e l'operatore riesce miracolosamente a mettermi su un volo per Vienna, per poi proseguire normalmente con gli scali....
Arrivato a Mosca per ritirare il mio bagaglio... mi metto insieme agli altri ad aspettare il bagaglio.... arrivano tutti i bagagli tranne il mio e quello di un altro ragazzo che veniva anche lui da Vienna.....
Preso ancora una volta dal panico dato che dentro la valigia avevo davvero tutto anche i regali per la mia donna e la famiglia compreso l'anello, mi reco all'ufficio bagagli persi e l'addetta mi dice di tornare dove passano i bagagli perché forse la macchina si era fermata solo per qualche istante... torno e vedo la mia valigia! tutto contento corro a fare il check in per Ulianovsk, ero gia in ritardo.... e finalmente salgo sull'aereo che mi porterà dal mio amore...
Salito sull'aereo per Ulianovsk incomincio gia a capire l'atmosfera Russa.... sono tutti Russi dentro l'aereo e sembra si conoscano tutti per il modo in cui si atteggiano.... davvero bello...
Arrivo ad Ulianovsk intorno alle 23.30...... entro in aereoporto ed eccola li il mio amoreeee... 4 mesi che non la vedevo! solo in quel fottutissimo Skype.... e lei eccola.. più bella che mai...
insieme a sua madre e il compagno.. ci abbracciamo tutti e ci rechiamo in macchina....
I suoi ci accompagnano nella nostra casetta e finalmente io ed il mio amore soli.... parliamo tutta la notte.......
Il giorno dopo, ovvero ieri... mi ha portato a fare una passeggiata, devo dire che me la immaginavo più piccola la città invece mi è piaciuta... ci siamo recati in posta a fare la registrazione con sua nonna (gli ho regalato un bel mazzo di fiori e Babushka è rimasta contenta).... dopodiché abbiamo preso il bus! e che bus.... avete presente i furgoncini degli elettricisti? ecco quelli sono i loro bus... ed una volta salito per comprare il biglietto basta dare i soldi al tuo vicino di posto e lui li darà al conducente... un passamano automatico... incredibile...
I eri sera siamo andati al Boowling con la madre e il compagno di lei, giochiamo.... beviamo.... e poi verso le 22,00 andiamo a casa della madre e del compagno per continuare la serata.... beh ragazzi..... che dire.... altro mondo!!!!!!!
Il suo compagno mi ha portato al 16esimo piano del palazzo, ci siamo fumati una sigaretta e abbiamo parlato un po... le donne erano rimaste in casa, tornati in casa vedo la madre che stava cucinando! alle 22... io ero gia strapieno e mezzo ubriaco!
Il compagno vedo che tira fuori una bottiglia nuova di Vodka....
Insomma.... verso le 22.30 mi sono ritrovato a mangiare una specie di sformato di Patate e Funghi.... salse... e... un bottiglione di Vodka... mentre mangiavano... ogni 10 minuti un drinketto...e quante risate ci siamo fatti..... torniamo a casa verso 00.00... e ci addormentiamo abbracciati e ubriachi :-D....
Mi sono svegliato 2 ore fa... il mio amore mi ha fatto il the caldo e ora si incontra con la madre...
Io rimango a casa a lavorare un po al pc... ma prima ho deciso di condividere il mio primo giorno qui con voi... dato che in queste settimane ho riempito il forum di domande e messaggi....
Intanto vi ringrazio per tutto ragazzi... e che dire... Pakà!
scusa, nel mondo in cui vivi abitualmente non puoi nemmeno far euna partita di bowling?
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
#22 15 Dicembre 2014, 12:51 |
|
|
Bozhe82
Rank5
|
Ciao ragazzi!
Inanzitutto volevo ringraziare Ragoburgo per il supporto per il Visto Business di 3 mesi, e per aver risposto ai miei dubbi durante il corso di questi mesi prima del viaggio.
Allora... arrivo alle 8 di mattina del 12 dicembre a Malpensa e appena entro all'interno dell'aereoporto leggo sui monitor che il mio volo e tanti altri erano stati cancellati! Preso dal panico anche perché non era un volo diretto il mio ma dovevo fare 2 scali, Milano-Francoforte Francoforte-Mosca e Mosca-Ulianovsk mi reco all'assitenza Lufthansa e l'operatore riesce miracolosamente a mettermi su un volo per Vienna, per poi proseguire normalmente con gli scali....
Arrivato a Mosca per ritirare il mio bagaglio... mi metto insieme agli altri ad aspettare il bagaglio.... arrivano tutti i bagagli tranne il mio e quello di un altro ragazzo che veniva anche lui da Vienna.....
Preso ancora una volta dal panico dato che dentro la valigia avevo davvero tutto anche i regali per la mia donna e la famiglia compreso l'anello, mi reco all'ufficio bagagli persi e l'addetta mi dice di tornare dove passano i bagagli perché forse la macchina si era fermata solo per qualche istante... torno e vedo la mia valigia! tutto contento corro a fare il check in per Ulianovsk, ero gia in ritardo.... e finalmente salgo sull'aereo che mi porterà dal mio amore...
Salito sull'aereo per Ulianovsk incomincio gia a capire l'atmosfera Russa.... sono tutti Russi dentro l'aereo e sembra si conoscano tutti per il modo in cui si atteggiano.... davvero bello...
Arrivo ad Ulianovsk intorno alle 23.30...... entro in aereoporto ed eccola li il mio amoreeee... 4 mesi che non la vedevo! solo in quel fottutissimo Skype.... e lei eccola.. più bella che mai...
insieme a sua madre e il compagno.. ci abbracciamo tutti e ci rechiamo in macchina....
I suoi ci accompagnano nella nostra casetta e finalmente io ed il mio amore soli.... parliamo tutta la notte.......
Il giorno dopo, ovvero ieri... mi ha portato a fare una passeggiata, devo dire che me la immaginavo più piccola la città invece mi è piaciuta... ci siamo recati in posta a fare la registrazione con sua nonna (gli ho regalato un bel mazzo di fiori e Babushka è rimasta contenta).... dopodiché abbiamo preso il bus! e che bus.... avete presente i furgoncini degli elettricisti? ecco quelli sono i loro bus... ed una volta salito per comprare il biglietto basta dare i soldi al tuo vicino di posto e lui li darà al conducente... un passamano automatico... incredibile...
I eri sera siamo andati al Boowling con la madre e il compagno di lei, giochiamo.... beviamo.... e poi verso le 22,00 andiamo a casa della madre e del compagno per continuare la serata.... beh ragazzi..... che dire.... altro mondo!!!!!!!
Il suo compagno mi ha portato al 16esimo piano del palazzo, ci siamo fumati una sigaretta e abbiamo parlato un po... le donne erano rimaste in casa, tornati in casa vedo la madre che stava cucinando! alle 22... io ero gia strapieno e mezzo ubriaco!
Insomma.... verso le 22.30 mi sono ritrovato a mangiare una specie di sformato di Patate e Funghi.... salse... e... un bottiglione di Vodka... mentre mangiavano... ogni 10 minuti un drinketto...e quante risate ci siamo fatti..... torniamo a casa verso 00.00... e ci addormentiamo abbracciati e ubriachi :-D....
Mi sono svegliato 2 ore fa... il mio amore mi ha fatto il the caldo e ora si incontra con la madre...
Io rimango a casa a lavorare un po al pc... ma prima ho deciso di condividere il mio primo giorno qui con voi... dato che in queste settimane ho riempito il forum di domande e messaggi....
scusa, nel mondo in cui vivi abitualmente non puoi nemmeno far euna partita di bowling?
|
#23 15 Dicembre 2014, 13:03 |
|
|
manufrommilan
Rank1
|
Ciao ragazzi!
Con i genitori delle mie ex non mi è mai capitato di ubriacarmi.
|
#24 15 Dicembre 2014, 20:18 |
|
|
Matt
Rank6
|
Con i genitori delle mie ex non mi è mai capitato di ubriacarmi.
Non dico ubriacarmi ma di tazzare per bene a me è capitato spesso!
Porta delle belle bottiglie di grappa montanara e un buon cognac e vedi se non bevono anche in Italia ;)
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#25 15 Dicembre 2014, 22:33 |
|
|
direttore
Rank7
|
Bravo Manu Apprezzo la spontaneità del tuo racconto e la capacità di meravigliarsi per le piccole cose
|
#26 22 Dicembre 2014, 22:21 |
|
|
manufrommilan
Rank1
|
Bravo Manu Apprezzo la spontaneità del tuo racconto e la capacità di meravigliarsi per le piccole cose
Grazie Direttore! :)
|
#27 25 Dicembre 2014, 8:24 |
|
|
manufrommilan
Rank1
|
In questi giorni sono stato un po inattivo nel Forum dato che ho avuto poco tempo per stare al Pc :)
Nel Week End passato, abbiamo fatto una piccola escursione sulle rive del Volga... che dire meraviglioso paesaggio... a poca distanza una piazzetta dove gente del posto e donne vestite da Babushke danzavano a ritmo di melodie russe, incominciai anche io a danzare e una Babushka mi prese il braccio ed inizio' a ballare con me mentre la madre del mio amore mi riprendeva con il telefonino
Ora sono a casa influenzato :( il compagno della madre del mio amore mi sta portando le medicine qua a casa, lo sto aspettando, anche lui persona favolosa, è un istruttore di aereoplani, insegna a ragazzi sia la teoria che la pratica. Molto simpatico e disponibile!
Appena riesco posto qualche foto e mi dite cosa ne pensate.
Ultima modifica di manufrommilan il 25 Dicembre 2014, 8:42, modificato 1 volta in totale |
#28 25 Dicembre 2014, 8:27 |
|
|
manufrommilan
Rank1
|
E' un altro mondo ma che mondo :)
Ultima modifica di manufrommilan il 14 Mag 2015, 20:08, modificato 3 volte in totale |
#29 25 Dicembre 2014, 8:31 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
In questi giorni sono stato un po inattivo nel Forum dato che ho avuto poco tempo per stare al Pc :)
Nel Week End passato, abbiamo fatto una piccola escursione sulle rive del Volga... che dire meraviglioso paesaggio... a poca distanza una piazzetta dove gente del posto e donne vestite da Babushke danzavano a ritmo di melodie russe, incominciai anche io a danzare e una Babushka mi prese il braccio ed inizio' a ballare con me mentre la madre del mio amore mi riprendeva con il telefonino
Ora sono a casa influenzato :( il compagno della madre del mio amore mi sta portando le medicine qua a casa, lo sto aspettando, anche lui persona favolosa, è un istruttore di aereoplani, insegna a ragazzi sia la teoria che la pratica. Molto simpatico e disponibile!
Appena riesco posto qualche foto e mi dite cosa ne pensate.
Beh..., cerca di guarire presto e - intanto che sei frastornato dall'influenza - fai attenzione a non ballare con tuo "suocero" e prendere lezioni di volo da qualche babushka......
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#30 25 Dicembre 2014, 10:53 |
|
|
tony83
Rank3
|
Rimettiti presto ed aggiorna quando puoi il forum con le tue esperienze ad ulianovsk
|
#31 25 Dicembre 2014, 15:30 |
|
|
Matt
Rank6
|
Complimenti per le foto ed il racconto!
Divertiti!
|
#32 25 Dicembre 2014, 17:12 |
|
|
rago
Rank7
|
Ciao ragazzi!
Grazie a te per il racconto!
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#33 05 Gennaio 2015, 9:41 |
|
|
BALTICA
Tatiana
Rank0
|
E come è finito il tuo viaggio? O sei ancora lì :-D?
Ultima modifica di BALTICA il 13 Marzo 2015, 15:32, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
manufrommilan
Rank1
|
Buonasera a tutti ragazzi e scusate se non ho più aggiornato la pagina ma in queste settimane ho avuti impegni lavorativi.
Sono a casa! (o forse no? qual è la mia casa adesso???!)... sono rientrato il 10 marzo...
Vivere per quasi 90 giorni (13 dicembre 10- marzo) in un "piccolo" paese (+ di 600 mila abitanti...) della Russia è stata un esperienza forte, diversa, caratteristica, scopri una civiltà diversa che pensa in modo diverso...
...dalle persone che ti guardano come se fossi un alieno quando parli in inglese per strada o in qualche locale...alle babushke che siedono sotto il portico di casa con abiti e foular a -20 gradi, ai pranzi/cene (in qualsiasi orario della giornata) in casa di parenti o amici, dai bus che sono esattamente camioncini da elettricista (almeno ad Ulianovsk!) dove se non c'è posto per sedersi devi stare in piedi e per me che sono alto 1.85 è una bella botta, non tanto per il fatto di dover passare al conducente ogni volta i soldi del biglietto delle persone che salivano (qui c'e l'usanza di non comprare il biglietto in edicola) ma bensi' di salire sul bus, trovare posto e poi fare un passamano generale dei soldi finche' arrivino al conducente ma appunto il fatto più doloroso stavo nel prendere ogni tanto qualche botta in testa se il conducente come spesso accadeva prendeva qualche buca! :)
Le cene e i pranzi a casa di amici o parenti possono iniziare in qualsiasi orario della giornata (è sempre occasione per imbandire una tavola) e finire in qualsiasi orario della notte.
Adesso non so se la famiglia della mia ragazza sia alcolizzata come i suoi amici ma ogni volta che siamo stati invitati, incluso al ristorante, non ho mai visto una bottiglia d'acqua!
Solo Vodka,Whisky e Succo e The caldo ovviamente... in questi ritrovi sono sempre tornato a casa in condizioni disastrose! C'è da dire che pero si mangia molto e in effetti loro usano un mix molto alto ma corretto del mangiare/bere... quindi non si è quasi mai davvero ubriachi marci.
Ah... ovviamente mai dimenticarsi di togliersi le scarpe prima di entrare in qualsiasi tipo di casa abitata! Pensate che io i primi giorni non avevo capito fosse un usanza vera e propria e dopo qualche giorno io e la mia ragazza andemmo in casa della babushka e gli chiesi se dovevo togliermi le scarpe... mi guardo' come se gli avessi chiesto chissa chè! come per dire "pirla ma ce la fai?"
Adesso abbiamo intenzione di trasferirci in Piter, lei sta gia cercando lavoro da Ulianovsk e per fortuna abbiamo degli appoggi dato che alcune sue amiche oltre alla sua migliore amica si sono gia trasferite a Peter. Lei ha gia preso il biglietto per il 2 maggio e inizierà ad aprire la strada cercando un appartamento adeguato e iniziando a fare colloqui di lavoro (lei è molta sveglia, ovviamente laureata, sa bene l'inglese), io per adesso lavoro per una compagnia con cui ho la possibilità di lavorare con il pc a distanza prendendo circa 1000 euro al mese (ad Ulianovsk erano ok in Piter spero) inoltre sono un SemiPro del Texas Holdem e su pokerstars ho maggiori introiti rispetto al mio stipendio, resta il fatto che sarei comunque contento di trovare un lavoro in Piter, per non alienarmi 10 ore al giorno al Pc. Ma conosco molto bene la realtà e resta una cosa molto improbabile trovare un lavoro in Russia senza sapere bene il Russo ed avendo solo un visto Business o scolastico.
Comunque vedremo, Chi si Ferma è Perduto!
ps: Ringrazio tanto Rago per l'assistenza, per il visto, e per tutte le risposte alle mie domande, e lo consiglio al 101% a tutte quelle persone che come me hanno il desiderio di visitare/trasferirsi in Russia.
Spakoi noinoce :)
Ultima modifica di manufrommilan il 04 Aprile 2015, 20:29, modificato 2 volte in totale |
#35 04 Aprile 2015, 19:53 |
|
|
lo stalker
Rank4
|
Buonasera a tutti ragazzi e scusate se non ho più aggiornato la pagina ma in queste settimane ho avuti impegni lavorativi.
Sono a casa! (o forse no? qual è la mia casa adesso???!)... sono rientrato il 10 marzo...
Vivere per quasi 90 giorni (13 dicembre 10- marzo) in un "piccolo" paese (+ di 600 mila abitanti...) della Russia è stata un esperienza forte, diversa, caratteristica, scopri una civiltà diversa che pensa in modo diverso...
...dalle persone che ti guardano come se fossi un alieno quando parli in inglese per strada o in qualche locale...alle babushke che siedono sotto il portico di casa con abiti e foular a -20 gradi, ai pranzi/cene (in qualsiasi orario della giornata) in casa di parenti o amici, dai bus che sono esattamente camioncini da elettricista (almeno ad Ulianovsk!) dove se non c'è posto per sedersi devi stare in piedi e per me che sono alto 1.85 è una bella botta, non tanto per il fatto di dover passare al conducente ogni volta i soldi del biglietto delle persone che salivano (qui c'e l'usanza di non comprare il biglietto in edicola ma bensi' di salite sul bus e dare direttamente i soldi al conducente ma qua è tradizione prima trovare posto e poi fare un passamano generale dei soldi finche' arrivino al conducente ma appunto il fatto più doloroso stavo nel prendere ogni tanto qualche botta in testa se il conducente come spesso accadeva prendeva qualche buca! :)
Le cene e i pranzi a casa di amici o parenti possono iniziare in qualsiasi orario della giornata (è sempre occasione per imbandire una tavola) e finire in qualsiasi orario della notte.
Adesso non so se la famiglia della mia ragazza sia alcolizzata come i suoi amici ma ogni volta che siamo stati invitati, incluso al ristorante, non ho mai visto una bottiglia d'acqua!
Solo Vodka,Whisky e Succo e The caldo ovviamente... in questi ritrovi sono sempre tornato a casa in condizioni disastrose! C'è da dire che pero si mangia molto e in effetti loro usano un mix molto alto ma corretto del mangiare/bere... quindi non si è quasi mai davvero ubriachi marci.
Ah... ovviamente mai dimenticarsi di togliersi le scarpe prima di entrare in qualsiasi tipo di casa abitata! Pensate che io i primi giorni non avevo capito fosse un usanza vera e propria e dopo qualche giorno io e la mia ragazza andemmo in casa della babushka e gli chiesi se dovevo togliermi le scarpe... mi guardo' come se gli avessi chiesto chissa chè! come per dire "pirla ma ce la fai?"
L'importante è che ti sia divertito. questa di togliersi le scarpe mi è nuova... Pensavo fosse tipicamente giapponese!
____________ « La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)
|
#36 04 Aprile 2015, 20:20 |
|
|
rago
Rank7
|
L'importante è che ti sia divertito. questa di togliersi le scarpe mi è nuova... Pensavo fosse tipicamente giapponese!
e' assolutamente russa, tieni conto che le strade, soprattutto in certi periodi dell'anno, sono davvero sporche e portarsi in casa il fango non e' la cosa migliore da fare! io comunque l'abitudine di levare le scarpe in casa mia ce l'avevo pure in Italia, da ospiti no, ma qualcuno lo fa.
ma magari e' vero che l'hanno importata dal Giappone, questa abitudine, insieme con le matrioshke!
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#37 04 Aprile 2015, 20:25 |
|
|
direttore
Rank7
|
Sì assolutamente, come dice Rago togliersi le scarpe entrando a casa, soprattutto in certi periodi dell'anno, credo sia saggio
|
#38 04 Aprile 2015, 22:39 |
|
|
Matt
Rank6
|
e' assolutamente russa, tieni conto che le strade, soprattutto in certi periodi dell'anno, sono davvero sporche e portarsi in casa il fango non e' la cosa migliore da fare! io comunque l'abitudine di levare le scarpe in casa mia ce l'avevo pure in Italia, da ospiti no, ma qualcuno lo fa.
ma magari e' vero che l'hanno importata dal Giappone, questa abitudine, insieme con le matrioshke!
Paka Rago
Idem da noi!!!
Pensa che io, chiedendo l'acqua mi ero sentito chiedere "davvero?"
|
#39 05 Aprile 2015, 22:05 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Paka Rago
Ed è tradizione anche qui in Ucraina, diciamo che in tutti i paesi ex-sovietici è così-
Bel racconto Manu.
Ciao,
Gringox
|
#40 06 Aprile 2015, 13:41 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|