Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Patente Di Guida
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Patente Di Guida 

se si è in possesso di pds si può avere carta d'identità...100%

tony83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

lelo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
comunque per poter fare una patente si deve per forza avere un pds , l unica cosa che non so è se con un pds oltre al codice fiscale posso avere anche una carta di identita con scadenza come il pds da presentare per iscriverla alla scuola guida .... Siamo sempre alle solite  con il cane che si morde la coda .... Ma chi fa queste leggi prima di scriverle e sopratutto chi le approva collega il cervello ???????????

Forse..., a intermittenza....  

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

tony83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se si è in possesso di pds si può avere carta d'identità...100%

Perfetto , adesso devo solo sperare che mi rinnovano il visto studio        

lelo Invia Messaggio Privato Skype

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
comunque per poter fare una patente si deve per forza avere un pds , l unica cosa che non so è se con un pds oltre al codice fiscale posso avere anche una carta di identita con scadenza come il pds da presentare per iscriverla alla scuola guida .... Siamo sempre alle solite  con il cane che si morde la coda .... Ma chi fa queste leggi prima di scriverle e sopratutto chi le approva collega il cervello ???????????

Forse..., a intermittenza....  

in ogni caso il pds ha lo stesso valore della carta di identità quindi è cmq superflua. Inoltre con la carta d'identità non puoi espatriare mentre col pds in area schengen sì

sovietboy Invia Messaggio Privato

sovietboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in ogni caso il pds ha lo stesso valore della carta di identità quindi è cmq superflua. Inoltre con la carta d'identità non puoi espatriare mentre col pds in area schengen sì

La scuola guida oltre al permesso di soggiorno vuole un documento italiano per poterla iscrivere , il pds con passaporto non è  accettato perchè essendo un documento straniero non è riconosciuto dalla motorizzazione civile ... Bisogno andare in comune e richiedere una carta di identità con scadenza pari al pds e sperando che in comune sappiano    

Le solite cose italiane , l importante che ho trovato una soluzione e che questa soluzione possa essere di aiuto ad altre persone nella mia situazione ........

sovietboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La scuola guida oltre al permesso di soggiorno vuole un documento italiano per poterla iscrivere , il pds con passaporto non è  accettato perchè essendo un documento straniero non è riconosciuto dalla motorizzazione civile ... Bisogno andare in comune e richiedere una carta di identità con scadenza pari al pds e sperando che in comune sappiano    

Le solite cose italiane , l importante che ho trovato una soluzione e che questa soluzione possa essere di aiuto ad altre persone nella mia situazione ........

PDS (ricevuta)---->codice fiscale---->carta di identita---->tessera sanitaria (---->eventuale patente).
mi sembra tutto molto logico

assodipicche Invia Messaggio Privato

So che il mio intervento è un po' off-topic ma su altri topic simili non mi da la possiblità di rispondere e volevo condividere questa info con chi eventualmente ne ha bisogno.

Io ho trovato un sito che vende manuali per la patente italiana multilingue ANCHE A PRIVATI su internet: http://www.guidapatente.it/

Manuale patente B, bilingue ITA RUS, 20€ + 8€ SS

Un po' caretto alla fine, ma sono stato in un paio di autoscuole e me lo vendevano solo se mi iscrivevo da loro  

Ultima modifica di bax il 16 Febbraio 2015, 12:42, modificato 1 volta in totale 
bax Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Mi si è presentato questo dubbio. Chi può gentilmente rispondermi?
La mia compagna Russa abita con me in Italia da ormai 4 anni facendo più o meno ritorno in Russia quasi ogni anno. Da due anni abbiamo insieme un bambino nato qui in Italia. Lei ha conseguito da circa 3/4 anni la patente per moto e per auto in Russia ed in Italia guida tranquillamente con questa patente Russa internazionale. Guida qualsiasi veicolo senza limiti di potenza. Quest'anno vuole fare la residenza e per l'assurda legge italiana deve dare entro un anno la patente di guida.
Allora mi chiedo se lei rifà la patente italiana, una volta conseguita ritorna ad essere neopatentata e quindi condurre auto con rapporto peso potenza limitato o può portare qualsiasi tipo di veicolo?
Ringrazio anticipatamente a chi mi darà delucidazioni e risposte!!!

robyroby Invia Messaggio Privato

robyroby ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Mi si è presentato questo dubbio. Chi può gentilmente rispondermi?
La mia compagna Russa abita con me in Italia da ormai 4 anni facendo più o meno ritorno in Russia quasi ogni anno. Da due anni abbiamo insieme un bambino nato qui in Italia. Lei ha conseguito da circa 3/4 anni la patente per moto e per auto in Russia ed in Italia guida tranquillamente con questa patente Russa internazionale. Guida qualsiasi veicolo senza limiti di potenza. Quest'anno vuole fare la residenza e per l'assurda legge italiana deve dare entro un anno la patente di guida.
Allora mi chiedo se lei rifà la patente italiana, una volta conseguita ritorna ad essere neopatentata e quindi condurre auto con rapporto peso potenza limitato o può portare qualsiasi tipo di veicolo?
Ringrazio anticipatamente a chi mi darà delucidazioni e risposte!!!

alla motorizzazione civile cosa ti hanno detto?

Ultima modifica di assodipicche il 24 Marzo 2015, 17:23, modificato 1 volta in totale 
assodipicche Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi