assodipicche ha scritto: [Visualizza Messaggio]med78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]assodipicche ha scritto: [Visualizza Messaggio]Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio][quote user="assodipicche" post="6809489"][quote user="Bozhe82" post="6809488"][quote user="assodipicche" post="6809486"][quote user="med78" post="6808348"]ciao a tutti , ho deciso di acquistare un terreno edificabile per realizzare una villetta stile italiano .
se qualcuno ha fatto questa cosa e quindi e' informato vorrei porgere alcune domande
ciao a tutti[/quote]
so che lo vuoi fare per risparmiare ma:
- bene che ti vada avrai un sacco di grane (infinite) ed il risultato non sarà meglio di comprare un qlcs gia fatto (e alla fine non è detto che tu risparmierai)
- male che ti vada butterai solo via dei soldi[/quote]
Accurato che il terreno e' edificabile, cosa fondamentale e' che il progetto della casa sia visionato e autorizzato dalle autorita' locali x ottenere allacciamento alla rete elettrica e idrica...se hai tutto in ordine puoi costruire senza ditte/intermediari (il risparmio e' notevole), ovviamente in preventivo metti il tempo per stare dietro ai lavori[/quote]
Infatti a san pietroburgo, ad esempio, è molto facile ed economico interfacciarsi con VodoKanal, LenEnergo, etc etc :-D[/quote]
In "provincia" e' tutto piu' semplice , i miei amici che si son fatti casa non avevano parenti o agganci da nessuna parte...
X inciso il разрешение на строительство lo rilascia l'ufficio di urbanistica del comune su cui si trova il terreno (отдел архитектуры) dopo aver visionato il progetto: se rilasciano il documento sono inclusi l'allacciamento alla rete e la conformita' al piano urbanistico locale...
P.s. nel caso di med78 non si tratta di costruire il nuovo empire state building, ma una villetta, costruire da soli e' mission possible))
si esatto, ma per ottenere l'approvazione del progetto deve presentare le Teknichiski Uslovye con i permessi per gli allacciamenti ai sottoservizi e quindi queste T.U. qualcuno dovrà prepararle.
certo che si può, ma per uno straniero (che non so se parla e legge il russo come te) penso che la cosa sia sufficientemente complessa e a rischio fregatura.
Poi alla fine che faccia come gli pare
concordo se fossi solo mai lo farei .... ma mi posso far aiutare da un mio amico italiano che lavora con il braccio destro di un diplomatico o na cosa del genere . certo l 'intento e' risparmiare ma anche il fatto di farsela diciamo da solo e' molto bello .
med fai come credi, io ti do solo il mio punto di vista e condivido pure il fatto che è molto bello farsela anche a proprio gusto. trovati qualcuno fidato che parla bene il russo (e litaliano ovviamente )
sicuro e grazie per la tua attenzione !!!! proseguo con molta calma e attenzione . di certo il mio amico italiano che ormai siamo quasi tre anni fissi a mangiare a casa mia e' essenziale , lui sta in russia da circa 6 anni ha famiglia bambini ecc ormai super integrato e parla perfettamente russo ))))