Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Matrimonio Con Ragazza Russa: Come Tutelarsi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio Con Ragazza Russa: Come Tutelarsi 

Scusa ma non capisco perchè fai queste domande sul forum Italia-Russia, per questi problemi avresti dovuto scrivere su forum tipo "Forum consigli convivenza" o che ne so.... cosa c'entra nei problemi che hai scritto il fatto che lei sia russa? In Russia hanno forse lo stampino?

jackkkkkk79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

che tristezza di post... il matrimonio dovrebbe essere la culla dell'amore, dovrebbe essere un passo che fai perchè convinto dai sentimenti che hai, fondato sul desiderio di costruire una famiglia ed avere dei figli con questa ragazza....non una pratica necessaria dal quale cercare di assicurarsi il più possibile prima!
allora:
1) in russia non esiste che una donna cacci un euro per le uscite
2) in russia vige la convinzione che l'uomo deve pensare al benessere della famiglia
3) ma cosa ti sposi a fare se hai questi dubbi?

giusto per rincuorarti, ti posso dire che con mia moglie io pago tutte le uscite, weekend, gite al mare...
le spese di casa le dividiamo rapportandole agli introiti, le vacanze idem, abbigliamento ed extra ognuno pensa a se.
in casa lei è disordinata e non ama fare molto, io sono l'ordinato. in linea di massima lei cucina e stira, io penso a tutto il resto
ascoltami, lascia stare e continua a menarlo a destra e manca....sarai infelice per tutta la vita!

tony83 Invia Messaggio Privato

tony83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ascoltami, lascia stare e continua a menarlo a destra e manca....sarai infelice per tutta la vita!

Urbi et orbi  

Sladkii Invia Messaggio Privato HomePage

Caro Spammam, ho avuto i tuoi stessi dubbi prima di sposarmi.
Mia moglie aveva più o meno le stesse caratteristiche della tua donna e a quanto ne so, la maggior parte delle ragazze russe sono così.
Comunque ho ascoltato il cuore e mi sono sposato.
Ho due figli meravigliosi ma mi sono rovinato la vita.
Li vedo poco in quanto stanno più a Mosca che in Italia.
Mia moglie non lavora quindi pago tutto io e quando sta qui lavori di casa ne fa ben pochi.
Non lo rifarei mai più.

peppino Invia Messaggio Privato

Che tristezza la gente che pensa al divorzio prima ancora di essersi sposata...
Questa ragazza ha un gran pregio: é onesta; mi sembra sia stata chiara nel farti capire come la pensa e non ti ha preso in giro per farsi sposare.
Se ami una persona la prendì così com'é, non con l'intenzione di adattarla alle tue esigenze. Poi perchè dovrebbe essere lei a farsi educare da te e non tu da lei?
Insomma, se sei convinto di andare avanti come ora (spese a tuo carico,colf inclusa)convivi e sposati, altrimenti forse è meglio che lasciate perdere e che ognuno cerchi un partner più adatto a sé.

Elly Invia Messaggio Privato HomePage

Elly ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che tristezza la gente che pensa al divorzio prima ancora di essersi sposata...
Questa ragazza ha un gran pregio: é onesta; mi sembra sia stata chiara nel farti capire come la pensa e non ti ha preso in giro per farsi sposare.
Se ami una persona la prendì così com'é, non con l'intenzione di adattarla alle tue esigenze. Poi perchè dovrebbe essere lei a farsi educare da te e non tu da lei?
Insomma, se sei convinto di andare avanti come ora (spese a tuo carico,colf inclusa)convivi e sposati, altrimenti forse è meglio che lasciate perdere e che ognuno cerchi un partner più adatto a sé.

Trovo tutto molto condivisibile tranne "che tristezza": trovo sia normale prefigurarsi ogni caso possibile, sopratutto visto l'andazzo dei matrimoni... inutile sposarsi se però uno non è convinto della propria scelta

Matt Invia Messaggio Privato

I primi manuali di galateo imponevano che una donna non dovesse mai avere a che fare con il denaro, ma con il passare del tempo, l'avvento del femminismo e la parità dei sessi qualcuno ha sollevato l'obiezione che una donna particolarmente emancipata si sarebbe potuta sentire offesa da un atteggiamento di cavalleria così zelante.

La mia donna lavora e quando prende lo stipendio mette la busta senza aprirla nel barattolo del caffè. Io quando prendo lo stipendio metto i soldi nello stesso barattolo. La spesa la fa lei ed io pago con i soldi del barattolo, lo stesso vale per ristoranti teatro ed abiti. Se le serve qualcosa che a suo giudizio è costoso mi chiede prima di acquistarlo, ma l'atto di pagare lo faccio sempre io.

Quello che resta viene destinato alle spese per i viaggi.

Lo so che siamo nel 2014 ed un discorso di questo tipo ha poco senso ma io sono molto all'antica e la mia compagna,anche se ingegnere, è una donna d'altri tempi e si sente lusingata, inoltre qua in Russia non trovo la cosa così anacronistica.

Purtroppo se dovessimo decidere di sposarci la separazione dei beni sarà indispensabile, ma per tutelare lei.

La mia ragazza Italiana invece dopo undici anni di convivenza mi ha lasciato mentre ero via per poter svuotare la casa indisturbata, a voi le considerazioni sulle differenze.

Se vuoi un consiglio dal basso della mia piccola esperienza falla lavorare, il lavoro nobilita anche la donna e sopratutto le farà capire che tu i soldi non li ricevi in dono dal Signore ma li guadagni dando in cambio parte della tua vita, non sposarti se i presupposti sono quelli che hai descritto, ma se devi per altri motivi sposarla fai una separazione dei beni fatta bene, patti chiari amicizia lunga. Se ci saranno di mezzo dei marmocchi allora dovrai tapparti il naso e prenderti le tue responsabilità.

Ciao e in bocca al lupo!

Ziokenny Invia Messaggio Privato Skype

Ziokenny ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I primi manuali di galateo imponevano che una donna non dovesse mai avere a che fare con il denaro, ma con il passare del tempo, l'avvento del femminismo e la parità dei sessi qualcuno ha sollevato l'obiezione che una donna particolarmente emancipata si sarebbe potuta sentire offesa da un atteggiamento di cavalleria così zelante.

La mia donna lavora e quando prende lo stipendio mette la busta senza aprirla nel barattolo del caffè. Io quando prendo lo stipendio metto i soldi nello stesso barattolo. La spesa la fa lei ed io pago con i soldi del barattolo, lo stesso vale per ristoranti teatro ed abiti. Se le serve qualcosa che a suo giudizio è costoso mi chiede prima di acquistarlo, ma l'atto di pagare lo faccio sempre io.

Lo so che siamo nel 2014 ed un discorso di questo tipo ha poco senso ma io sono molto all'antica e la mia compagna,anche se ingegnere, è una donna d'altri tempi e si sente lusingata, inoltre qua in Russia non trovo la cosa così anacronistica.

Purtroppo se dovessimo decidere di sposarci la separazione dei beni sarà indispensabile, ma per tutelare lei.

La mia ragazza Italiana invece dopo undici anni di convivenza mi ha lasciato mentre ero via per poter svuotare la casa indisturbata, a voi le considerazioni sulle differenze.

Se vuoi un consiglio dal basso della mia piccola esperienza falla lavorare, il lavoro nobilita anche la donna e sopratutto le farà capire che tu i soldi non li ricevi in dono dal Signore ma li guadagni dando in cambio parte della tua vita, non sposarti se i presupposti sono quelli che hai descritto, ma se devi per altri motivi sposarla fai una separazione dei beni fatta bene, patti chiari amicizia lunga. Se ci saranno di mezzo dei marmocchi allora dovrai tapparti il naso e prenderti le tue responsabilità.

Ciao e in bocca al lupo!

non solo le donne non potevano toccare o "lavorare" col denaro, ma anche chi aveva patente di nobiltà.
conti duchi e marchesi potevano vivere solo di rendita, non potevano fare attività commerciali. se le rendite non bastavano al loro tenore di vita, potevano fare debiti, cosa ritenuta più nobile del commercio in sé.

e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email

Ciao e in bocca al lupo!

Cacchio che storia!
Ma vedi,ecco perche' giu' da me e' fondamentale crescere e frequentare la strada.Mia moglie si accorge che dai confini sud a quelli nord della costiera il sottoscritto ha occhi e orecchie dappertutto...diciamo che se a me avesse svuotato la casa non avrebbe fatto che 1km     

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Ma ragazzi... che seghe mentali! Cioè, è normale che se hai una fidanzata/un fidanzato con una cultura diversa dalla tua ci saranno delle divergenze su aspetti culturali (si, di questo si tratta il fatto che non paga e che non muove un dito in casa).
Se non vuoi avere di questi problemi puoi seguire il consiglio che proponeva Abak tempo fa: sposa la vicina di casa!

Alice90 Invia Messaggio Privato

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao e in bocca al lupo!

Cacchio che storia!
Ma vedi,ecco perche' giu' da me e' fondamentale crescere e frequentare la strada.Mia moglie si accorge che dai confini sud a quelli nord della costiera il sottoscritto ha occhi e orecchie dappertutto...diciamo che se a me avesse svuotato la casa non avrebbe fatto che 1km     

Ma vedi io non conosco nessuno nella mia via, ecco perchè su da me è fondamentale che il SUV sia intestato a me ed il finanziamento a lei. La mia ex è palermitana ed ha fatto più di un km dimenticandosi di questo piccolo particolare. è bastato un sms "souvenir" e le cose sono tornate a casuccia, tipo elastico.
Ti dico inoltre che pulire casa e verniciare le stanze quando è tutto vuoto è anche più semplice e divertente.

Comunque io adoro i Siciliani, ho lasciato un pezzo di cuore tra i vicoli di Palermo.

Ziokenny Invia Messaggio Privato Skype

Ma che c'azzecca? Le zanza sono ovunque... adesso ti è andata bene, prima ti è andata semplicemente male, il fatto è che non si diventa "zanza" in una notte...

Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma ragazzi... che seghe mentali! Cioè, è normale che se hai una fidanzata/un fidanzato con una cultura diversa dalla tua ci saranno delle divergenze su aspetti culturali (si, di questo si tratta il fatto che non paga e che non muove un dito in casa).
Se non vuoi avere di questi problemi puoi seguire il consiglio che proponeva Abak tempo fa: sposa la vicina di casa!

Hell yeah!

Matt Invia Messaggio Privato

Ciao, sono sposato da circa quattro anni con una donna russa, entrambi non giovanissimi.
Ho letto dei tuoi dubbi in merito alla mentalita' di questa donna/ragazza, che non coincide con la tua.
Non voglio dilungarmi ma ti dico che sei fortunato ad aver capito prima cio' che ti aspetta.
Io purtroppo  l'ho capito dopo. Mi sono sposato per amore, lei no, solo per farsi mantenere.  
L'ho trattata con amore e gentilezza. A lei interessava solo fare le vacanze ecc. ecc. e non solo, mi trattava a pesci in faccia che tristezza! Adesso sono cambiato anch'io nei suoi confronti. Ma e' una vita del cavolo.
Non la sto demonizzando ma mi riferisco a quanto hai scritto, cioe' al tuo personale problema che hai esposto.
Capisco i tuoi dubbi. Te lo dico di tutto cuore, non sposarti con queste premesse!
Prova a convivere e vedi come vanno le cose ma credimi sara' cosi, se non peggio.
In Italia il matrimonio per l'uomo e' una rovina, in caso di separazione, te la devi mantenere finche' campi...
Per concludere, ripeto che mi sono attenuto al tuo problema. Non e' questione di donna russa o meno ma di mentalita'.  Potrebbe succedere con qualsiasi donna o uomo.

Begemot Invia Messaggio Privato

tony83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che tristezza di post... il matrimonio dovrebbe essere la culla dell'amore, dovrebbe essere un passo che fai perchè convinto dai sentimenti che hai, fondato sul desiderio di costruire una famiglia ed avere dei figli con questa ragazza....non una pratica necessaria dal quale cercare di assicurarsi il più possibile prima!
allora:
1) in russia non esiste che una donna cacci un euro per le uscite
2) in russia vige la convinzione che l'uomo deve pensare al benessere della famiglia
3) ma cosa ti sposi a fare se hai questi dubbi?

giusto per rincuorarti, ti posso dire che con mia moglie io pago tutte le uscite, weekend, gite al mare...
le spese di casa le dividiamo rapportandole agli introiti, le vacanze idem, abbigliamento ed extra ognuno pensa a se.
in casa lei è disordinata e non ama fare molto, io sono l'ordinato. in linea di massima lei cucina e stira, io penso a tutto il resto

Amen.

SaPa Invia Messaggio Privato

luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da quello che ho capito devi ancora andare a conviverci.

Personalmente penso che la convivenza sia un grande passo, ed entrambe le persone si capiscono e si conoscono meglio.

Prima di parlare del matrimonio quindi valuterei questa fase.

Poi non penso ci siano delle indicazioni generali, penso che dalle varie esperienze dei post precedenti si possa vedere come ogni ragazza alla fine sia diversa   .

condivido!

ps.: pensaci bene!

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tranquillo, può solo peggiorare...

ahahahahahah

allora della cultura diversa ...... fesserie

la mia donna lavora tantissimo
non si aspetta che viva da regina con me anzi mo che ho aperto un locale ho investito tutto li
super risparmiatrice
certo quando ci stanno i soldi piace goderseli
se ti ama ti aiuta in tutto

di donne ce ne stanno tante e spesso se si pensa alla donna russa ci immaginiamo una speculatrice , be ce ne stanno in tutto il mondo !!!!!!

io forse fortuna forse le vedo prima ma senza offesa per le donne italiane io le preferisco a parte la loro palese bellezza .

ps non ti sposare e manco vacci a vivere ovvia poi in amore come dice un mio amico ........ son cazzi tua !!!!!!

med78 Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi