Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Mia Madre Mi Ha Mentito?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mia Madre Mi Ha Mentito? 

marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma siete proprio delle malelingue  

Lavandaie!!!!

Per chi ha visto questo film, mi hai ricordato questa scena

YouTube Link

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Ultima modifica di n4italia il 25 Settembre 2013, 12:39, modificato 1 volta in totale 

"Ho un dubbio che mi assilla da quando sono piccola: sono venuta in Italia a due anni e da lì non sono mai più tornata in Russia. Ho la doppia cittadinanza e il doppio passaporto, ma ogni volta che ho chiesto di poter andare con mamma lei mi rispondeva sempre "Non si può."

Probabilmente perché dato che tua madre è straniera, tu eri minorenne ed avete un cognome diverso, poteva avere noie burocratiche perché potevano pensare che era una che ha fatto una figlia in Italia per avere la cittadinanza e poi se l'è riportata nel suo Paese. Situazione analoga successa me, non per un Paese extra europeo, ma nella UE ed hanno chiesto l'autorizzazione di mio padre.

ButterflyCamy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Anna2310 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho un dubbio che mi assilla da quando sono piccola: sono venuta in Italia a due anni e da lì non sono mai più tornata in Russia. Ho la doppia cittadinanza e il doppio passaporto, ma ogni volta che ho chiesto di poter andare con mamma lei mi rispondeva sempre "Non si può."

Quando sono riuscita a strapparle qualche parola in più mi ha detto che finché ero minorenne era un problema, perché all'ambasciata avrebbero potuto far problemi per farmi tornare in Italia... Ora questo problema sarebbe passato (ho 20 anni, ma adesso non mi porta perché non ha soldi per il biglietto anche per me), ma rimango con il dubbio se quello che mi è stato detto sia reale o se semplicemente per qualche oscura ragione mamma mi abbia voluta tenere lontana dalla Russia, nonostante lei ci sia sempre andata 2-3 volte l'anno.

La storia che mi ha sempre raccontato è realistica?

Scusa se mi permetto dato che non co conosciamo...anzie e' prorpio questo il punto!!come si fa a porre una domanda del genere su un forum e ancora piu' strano come si possa rispondere.

Si pongano domande costruttive per il tema del forum,io leggo e vi leggo quotidianamente ma.... chissenefrega se la storia e' realistica o no!

sempre con il massimo rispetto

PaoloApplause Invia Messaggio Privato Skype

Il forum è pieno di topic se questo non ti interessa puoi non leggere. Se non fosse stato appropriato lo avrebbero già cancellato, quindi non vedo la pertinenza del tuo intervento.

Sempre con il massimo rispetto, eh.

PaoloApplause ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Scusa se mi permetto dato che non co conosciamo...anzie e' prorpio questo il punto!!come si fa a porre una domanda del genere su un forum e ancora piu' strano come si possa rispondere.

Si pongano domande costruttive per il tema del forum,io leggo e vi leggo quotidianamente ma.... chissenefrega se la storia e' realistica o no!

sempre con il massimo rispetto

Francamente non colgo l'oggetto del tuo dissertare

Matt Invia Messaggio Privato

In realtà io invece capisco il senso della osservazione critica.
Ci sono aspetti personali, privati, che non è corretto vengano affrontati in un luogo "pubblico" come un forum in rete web. Consigli che riguardano la sfera personale e i rapporti fra persone, che l'utente comune non necessariamente è in grado di affrontare. Se un dialogo virtuale in rete fra utenti "forti", adulti, è in un certo senso di per sè tutelato, fattibile anche su sfere private, è invece aspetto delicato e pericoloso per utenti "fragili".
Soprattutto in utenti giovani, adolescenti, i social non possono offrire un appoggio e un ascolto che deve invece essere trovato altrove.

Nel caso di questo topic, è vero che alcune conisderazioni di tipo pratico su aspetti burcoratici prettamente russi possono avere dato un aiuto, e quindi aveva un senso rispondere.

Ma concordo invece che in altre situazioni, questo tipo di forum non può essere inteso come "posta del cuore" o luogo per ricerca di attenzione, perchè si rischia di fare danni. Ci sono persone fragili che cercano nei social attenzione, sfruttando il buon cuore di chi legge per veicolare su di se energie e vedere cosa succede. Ma noi non siamo nè terapeuti, nè è giusto che alimentiamo, soprattutto nei giovanissimi, questo tipo di dipendenza e di utilizzo deviato dei social.

Ultima modifica di e-antea il 10 Febbraio 2014, 23:50, modificato 2 volte in totale 
e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email

e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci sono aspetti personali, privati, che non è corretto vengano affrontati in un luogo "pubblico" come un forum in rete web. Consigli che riguardano la sfera personale e i rapporti fra persone, che l'utente comune non necessariamente è in grado di affrontare. Se un dialogo virtuale in rete fra utenti "forti", adulti, è in un certo senso di per sè tutelato, fattibile anche su sfere private, è invece aspetto delicato e pericoloso per utenti "fragili".
Soprattutto in utenti giovani, adolescenti, i social non possono offrire un appoggio e un ascolto che deve invece essere trovato altrove.

Nel caso di questo topic, è vero che alcune conisderazioni di tipo pratico su aspetti burcoratici prettamente russi possono avere dato un aiuto, e quindi aveva un senso rispondere.

Ma concordo invece che in altre situazioni, questo tipo di forum non può essere inteso come "posta del cuore" o luogo per ricerca di attenzione, perchè si rischia di fare danni. Ci sono persone fragili che cercano nei social attenzione, sfruttando il buon cuore di chi legge per veicolare su di se energie e vedere cosa succede. Ma noi non siamo nè terapeuti, nè è giusto che alimentiamo, soprattutto nei giovanissimi, questo tipo di dipendenza e di utilizzo deviato dei social.

Grazie anteuccia per questa correttissima precisazione.

Cerchiamo al massimo di attenerci a questa semplicissima norma "morale", il nostro forum russia-italia non può e non deve pretendere di svolgere un supporto psicologico in certe situazioni personalissime. Può e deve (se è in grado) aiutare gli utenti che lo chiedono, nelle questioni burocratiche/logistiche/informative, ecc anche per le questioni personali.

Anche dal punto di vista strettamente mio personale - e non dunque quale fondatore di russia-italia - concordo pienamente con Antea e ribadisco la mia "freddezza" nei confronti dei social network e di internet in generale per affrontare situazioni "dell'anima", intime e personali. Io non lo farei mai per me stesso e il mio umile consiglio è di stare davvero attenti ad affidarsi alla rete per queste cose. "Riprendiamoci" la realtà, le nostre amicizie reali, quei rapporti umani che si stanno sempre più perdendo!! Partiamo da quello e poi riprendiamoci pure il coraggio di fermarsi e di guardare dentro noi stessi... nessuno, men che meno la rete, può dare consigli migliori del nostro intimo.

In bocca al lupo.

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

non fate le cose più gravi e grandi di quanto siano

ha solo chiesto se la storia raccontata era realistica oppure una bufala

non ha mica chiesto supporto morale o psicologico

icipo76 Invia Messaggio Privato

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie anteuccia per questa correttissima precisazione.

Cerchiamo al massimo di attenerci a questa semplicissima norma "morale", il nostro forum russia-italia non può e non deve pretendere di svolgere un supporto psicologico in certe situazioni personalissime. Può e deve (se è in grado) aiutare gli utenti che lo chiedono, nelle questioni burocratiche/logistiche/informative, ecc anche per le questioni personali.

Anche dal punto di vista strettamente mio personale - e non dunque quale fondatore di russia-italia - concordo pienamente con Antea e ribadisco la mia "freddezza" nei confronti dei social network e di internet in generale per affrontare situazioni "dell'anima", intime e personali. Io non lo farei mai per me stesso e il mio umile consiglio è di stare davvero attenti ad affidarsi alla rete per queste cose. "Riprendiamoci" la realtà, le nostre amicizie reali, quei rapporti umani che si stanno sempre più perdendo!! Partiamo da quello e poi riprendiamoci pure il coraggio di fermarsi e di guardare dentro noi stessi... nessuno, men che meno la rete, può dare consigli migliori del nostro intimo.

In bocca al lupo.

Gringox

Sono contento che abbiate commpreso il senso della mia presa di posizione.
Mi scuso, dato che, sia antea che gringox hanno reso l'idea in modo piu' completo e comprensibile rispetto al mio,effettivamente un po' troppo..di pancia!

PaoloApplause Invia Messaggio Privato Skype

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La vedo esattamente così anche io...

Matt Invia Messaggio Privato

Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La vedo esattamente così anche io...

Meglio così, se è così

Io e credo gli altri che sono intervenuti, non ho nulla contro Anna, ci mancherebbe altro...

Allora, interpretiamo pure i nostri consigli come spunto di riflessione generale, e non particolare. Essi restano comunque validi

In bocca al lupo ad Annina.

Ciao

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi