Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Dubbio Che Si Ripresenta
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio Che Si Ripresenta 

toffolo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mmm probabilmente il fatto che ho due esami in una settimana non giova alla prosa, comunque il fatto è che lei ha esplicitamente detto che non si trova bene a mosca, che non le piace il suo lavoro, che si sente estranea nella sua città ecc..quindi so che vuole che andarsene, e lei ha chiesto a me di portarla via. il dubbio è: lei vuole fortemente andar via e cambiare la sua situazione quindi vede in me una possibilità e la sfrutta, o lei vuole me e vuole un altra vita magari con me? le due cose sono diverse, e mi rendo conto che la risposta posso trovarla solo io.
probabilmente sono anche abbastanza fuso col cervello in questi giorni

quoto, il topic promette bene

ora mi è un po' più chiara la questione: se lei vuole andarsene da Mosca e venire a stare con te direi che è perfetto. Quindi la questione è se ci tieni abbastanza a lei da fare un passo del genere, e se alla base c'è un rapporto e un sentimento vero.

La risposta la puoi scoprire solo tu, per entrambe le domande. Se alla base c'è un vero sentimento (da ambo le parti!), e se tu ci tieni sul serio, allora tutte le altre difficoltà si possono superare un poco a poco, basta lavorarci insieme.

Però ti suggerisco di fare anzitutto un bell'esame di coscienza e chiederti quanto ci tieni a lei: se la fai venire in Italia e non sei convinto, i problemi si moltiplicano per 100... e a maggior ragione se lei lascia tutto quanto per te, non la puoi trattare come una fidanzata/moglie qualsiasi, altrimenti è molto meglio un taglio netto

da parte mia il sentimento c'è, ma quando mi prendono i dubbi così, vacillo un po'...e comunque hai ragione, ci vuole un esame di coscienza

Mi stai fraintendendo: la domanda che ti devi porre non è se c'è o meno il sentimento, la domanda che ti devi porre è se da parte tua c'è un sentimento SERIO, che è ben diverso.

Fa attenzione a non creare casini se già hai dei dubbi ora...

the_wolf Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Ciao Toffolo
ben trovato!Non e' che ci abbia capito anche io dove sia il nocciolo della questione.Parto da un presupposto:e' moscovita,quindi a ben donde poco propensa allo spostamento in Italia(niente di cui sorprendersi,qui a Mosca molte opportunita',da noi 0 o quasi ora.....tuttavia qualche eccezione resta ).Desiderio di puntare verso i paesi del nord Europa?ohhhhhhhhhhhhhhh,finalmente qualcuno che ragiona con la testa e non con i calzini.
Se mia moglie avesse avuto queste propensione,io sarei gia' vicino di casa di Pippi Calzelunghe da un pezzo     

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

L'amore è anche fiducia. Come hai ottenuto la password della sua email? Se l'non l'hai avuta direttamente da lei evidentemente non ti fidi, e del resto (senza offesa) mi sembra neanche tu saresti degno di fiducia, quindi il mio consiglio spassionato è di lasciar perdere oppure dimenticati la password dimentica i dubbi e tuffati senza riserve in questa storia senza aver paura di avere brutte sorprese. Nessun repporto, neanche con una donna del tuo stesso paese potrebbe funzionare se alimentato dalla sfiducia.
Auguri.

littlelombards Invia Messaggio Privato

Grazie mille ragazzi e ragazze, siete stati davvero utili a farmi ragionare...

antea
sicuramente lei se le pone, anzi, in passato chiedeva a me quanto fossi sicuro

the wolf
è serio il sentimento, solo che ogni tanto si hanno certe paure...

sorrento
in nord europa stanno avanti, spero bene, in svezia un dottorato in ecologia te lo pagano 2400 euro al mese circa!!! volo!

littlelombards
perchè non sarei degno di fiducia?    io penso solo a lei   comunque hai ragione, basta pippe mentali

poka! e grazie a tutti!

toffolo Invia Messaggio Privato

Ma buttati senza troppe seghe mentali , se ci tieni a lei rischia , meglio vivere sapendo di aver commesso un errore e avere fatto una nuova esperienza che vivere una vita con il rimorso e il dubbio del se avessi fatto !!!!!!!!!!!!

lelo Invia Messaggio Privato Skype

Grazie mille ragazzi e ragazze, siete stati davvero utili a farmi ragionare...

antea
sicuramente lei se le pone, anzi, in passato chiedeva a me quanto fossi sicuro

the wolf
è serio il sentimento, solo che ogni tanto si hanno certe paure...

sorrento
in nord europa stanno avanti, spero bene, in svezia un dottorato in ecologia te lo pagano 2400 euro al mese circa!!! volo!

littlelombards
perchè non sarei degno di fiducia?    io penso solo a lei   comunque hai ragione, basta pippe mentali

poka! e grazie a tutti!

Toffolo, mica per essere cattivo... ma tu ti fideresti di uno che ti controlla la posta elettronica? La tua ragazzza lo sa che conosci la sua password? Se te l'ha data lei mi scuso ma se l'hai ottenuta col sotterfugio... beh dimmi se non ti sembra un tantino scorretto.

littlelombards Invia Messaggio Privato

me l'ha data lei...comunque a me avergliela controllata mi fa sentire una merda  

toffolo Invia Messaggio Privato

me l'ha data lei...comunque a me avergliela controllata mi fa sentire una merda  

.....detto con quello "smile" vicino......, ti crediamo ciecamente.......      

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

capisco, ma ditemi, voi ne avete avuti di dubbi così nella vostra storia personale?

già che ci siamo, sapete consigliarmi dei buoni posti a San Pietroburgo dove mangiare veramente russo? per conoscere la cultura di un paese si passa dalla cucina
ognuno ha le sue esperienze,devi valutare tu se vale la pena o no!!!

tonino86 Invia Messaggio Privato Skype

Mi vengono in mente due riflessioni..
La prima: che il maschio italiano abituato alle relazioni decennali quando sente parlare di matrimonio dopo poco si paralizza,senza riflettere che è un modo di fare tipicamente italiano. In tanti altri paesi e credo anche in russia nn aspettano di essere fidanzati 10 anni..di avere la casa..i soldi in banca..i soldi per il mega ricevimento..a loro basta "semplicemente" di provare dei sentimenti veri e profondi..
La seconda:La ami o no ?? Ti senti amato si o no ?? Se pensi al tuo futuro,l'idea di svegliarti tra 10 anni con lei al tuo fianco, ti piace o no ?? Fatti queste domande e poi traine le conclusioni..

Alexandre Invia Messaggio Privato

Alexandre ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi vengono in mente due riflessioni..
La prima: che il maschio italiano abituato alle relazioni decennali quando sente parlare di matrimonio dopo poco si paralizza,senza riflettere che è un modo di fare tipicamente italiano. In tanti altri paesi e credo anche in russia nn aspettano di essere fidanzati 10 anni..di avere la casa..i soldi in banca..i soldi per il mega ricevimento..a loro basta "semplicemente" di provare dei sentimenti veri e profondi..
La seconda:La ami o no ?? Ti senti amato si o no ?? Se pensi al tuo futuro,l'idea di svegliarti tra 10 anni con lei al tuo fianco, ti piace o no ?? Fatti queste domande e poi traine le conclusioni..

La nostra cultura ci insegna che il matrimonio è per sempre (fino al 1970 lo era, dato che la nostra legge non pprevedeva il divorzio)... Quindi posso capire che uno voglia essere certo prima dell'insensato gesto...
Mentre il diritto russo è pervaso da un favor libertatis, ciò rende il matrimonio molto precario e senza conseguenze di grande rilevanza (se non presenti figli) ecco il perchè dei matrimoni da giovani...
Taglio breve che sennò vedo avanti per giorni!

Matt Invia Messaggio Privato

Hai ragione..ma le certezze sei tu che te le devi dare..é bello pensare che nn finirà mai,ma allo stesso tempo sappiamo che nn è cosi..considerando che in Italia secondo l'Istat il 47% dei matrimoni finisce nei primi 7 anni,nonostante fidanzamenti lunghissimi,qualche riflessione sorge spontanea..
Io mi riferivo al fatto che le tradizioni italiane danno importanza a tutto tranne che all'amore..bisogna far bella figura con amici e parenti e poco importa se poi ci si indebita fino al collo. Da altre parti nn è cosi..le persone si sposano perchè si amano e nn gli interessa se qualche parente o vicino di casa storcerà il muso per nn essere stato invitato..
Io a Toffolo dico..se la ami e ti senti amato sposala..  

Alexandre Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi