Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Ho Bisogno Di Un Consiglio. Ragazza Russa Conosciuta In Internet
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ho Bisogno Di Un Consiglio. Ragazza Russa Conosciuta In Internet 

blanqui67 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tony83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per me nessuna scam,una che ci prova,magari le dice culo!storto o morto lei pagherà il volo 300€ e basta e tu oltre ad ospitarla a casa (dei tuoi?!?) ci dovrai spendere solo vitto,uscite e regalini...lei sonda il terreno,vede se vali la pena,altrimenti si é fatta un viaggetto!
Cmq resto basito quando leggo qst cose...come si può invitate in casa propria a vivere per un determinato periodo una sconosciuta senza averla nemmeno mai vista su skype?!mah,mistero della fede....

forse non è chiara una cosa. NON MI HA ANCORA CHIESTO SOLDI (cioè non so se sto fatto è chiaro) se fosse solo per ospitarla a casa non so quali sono i rischi. Al mio amico è andata bene così (lei era Moldava). Ripeto l'idea di Skype mi piace ma non cado in una trappola con invio soldi. Per il momento l'unica cosa che mi insospettisce sono i giorni tassativi di risposta alle mie mail.
Sempre di lunedì e martedì. Lei studia non mi ha mai estorto nulla. e l'incendio è avvenuto 10 giorni fa e non mi ha chiesto nulla ancora. L'unica cosa che mi perplime seriamente sono le ultime mail. Comunque secondo me basta che non rispondo alla mail. Per quanto riguarda il cellulare non può risalire che al numero. Il mio nome e cognome lo sa perchè l'ho invitata su facebook. Ecco....un'altra cosa che mi fa pensare è che non l'ho rintracciata in nessun social forum. Questo mi sembra sospetto. Ma anche se venisse solo per un avventura la cosa mi andrebbe anche bene. Quello che chiedevo erano dei consigli per sgamarla prima. Skype è già una bella soluzione.

RIPETO PER CHI NON AVESSE CAPITO...SE CHIEDE SOLDI INTERROMPO I CONTATTI, l'unica cosa che provavo a chiedere era un modo per sgamarla prima.

Senti facciamo cosi, se mandi 3 iphone 5, uno a me uno a Sorrento, e uno a Mirada, a turno andiamo in Siberia e controllare se è vera è uno scam,
Saluti

orion Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'hai ripetuto fin troppo, chiediti anche perché ti ha contattato senza averti mai visto... sei un figo? Sei ricco? Solitamente vagonate di ragazze ti cercano su internet? Purtroppo oggi nulla piove dal cielo.

Ho conosciuto 2 ex su internet. Non sono figo, sono benestante e single, vivo da solo e non è iniziata come una corrispondenza epistolare mirata al matrimonio o per una relazione. E' iniziato tutto come un amicizia basta su comuni letture.

Vi avevo chiesto dei consigli per sgamarla se fosse una scam. Sembra che molti di voi si siano cronicizzati sulla questione dello Smartphone (mi sembrate un po' malati   ). Ripeto. Lo Smartphone glielo avevo proposto io ANCHE PER CAPIRE SE LEI ABITASSE VERAMENTE DOVE DICEVA DI ABITARE. Lei si è rifiutata. Era soprattutto un modo per sgamarla. Ma poi chi l'ha detto che le avrei inviato uno Apple 5?? A casa mia ho 2 Smartphone (un mini 2 e un Momodesign da 30 €) che non uso e gliene avrei mandato 1 (ripeto 1).
Comunque ho deciso di smettere di risponderle anche se ho installato Skypie. Anzi. Quasi quasi le scrivo che mi sa di scam e che non intendo più riceve nulla da lei.
Grazie ancora per coloro che si sono impegnati in risposte sensate (non tutti ma al mondo nessuno è perfetto).

Di

blanqui67 Invia Messaggio Privato

bhè....già che hai fatto 30...fai 31.....

qualche chiamata su skype....e poi decidi!

bobik Invia Messaggio Privato

abbiamo capito che non ti chiede soldi!
ti invito solo a ragionare se fossi nei suoi panni:
sono di krasnoyark, mi iscrivo su un sito per incontri, contatto un italiano, gli scrivo delle e-mail, non l'ho mai visto dal vivo, gli dico che voglio andare da lui in italia, compro un biglietto, spendo 300euro.
poi....è a carico suo: mi dovrà ospitare, mi dovrà far mangiare, mi dovrà portare al bar, mi dovrà portare al club, mi dovrà portare a fare shopping...
se non lo farà, sarà un pezzente ed io dopo la vacanza in italia lo mollo, se lo farà magari mi sistemo e mi evito di lavorare a krasnoyark in una farmacia che va a fuoco e magari ci lascio le penne, mi trasferisco nel bel paese, sole, mare, pizza e mandolino, shopping e felicità.
ah non so com'è esteticamente...vabbè ciccia, vuoi mettere con una vacanza a costo zero?!?

tony83 Invia Messaggio Privato

abbiamo capito che non ti chiede soldi!
ti invito solo a ragionare se fossi nei suoi panni:
sono di krasnoyark, mi iscrivo su un sito per incontri, contatto un italiano, gli scrivo delle e-mail, non l'ho mai visto dal vivo, gli dico che voglio andare da lui in italia, compro un biglietto, spendo 300euro.
poi....è a carico suo: mi dovrà ospitare, mi dovrà far mangiare, mi dovrà portare al bar, mi dovrà portare al club, mi dovrà portare a fare shopping...
se non lo farà, sarà un pezzente ed io dopo la vacanza in italia lo mollo, se lo farà magari mi sistemo e mi evito di lavorare a krasnoyark in una farmacia che va a fuoco e magari ci lascio le penne, mi trasferisco nel bel paese, sole, mare, pizza e mandolino, shopping e felicità.
ah non so com'è esteticamente...vabbè ciccia, vuoi mettere con una vacanza a costo zero?!?

che cosa c'entra???? magari è una stragnoXXa che nemmeno ci immaginiamo e magari ti fa spendere un pò di soldi per la  settimana ma ne vale la pena. magari passa una settimana sotto le lenzuola e le uscite si riducono ad una pizza la sera...
poi credo che se dorme da lui le spese si riducano.

falla venire, conoscila, e prepara piano B nel caso non te la dia o non ti piaccia.

non vedo problemi. suggerite a tanti di recarsiin russia per controllare, questa vuole venire e gli dite di non farl avenire

SaPa Invia Messaggio Privato

Il fatto di scrivere solo di lunedì e martedì non mi sembra qualcosa di particolarmente strano, ci possono essere molti motivi, non tutti hanno l'internet a casa in Russia.

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

...
Grazie ancora per coloro che si sono impegnati in risposte sensate (non tutti ma al mondo nessuno è perfetto).

Di

Già per il fatto che ti hanno letto, dovresti comunque ringraziare tutti indistintamente. Sei tu che sei entrato nel forum a porre delle domande ed è normale che ti hanno dato la risposta che ritenevano di dover dare, a volte anche con ironia.
Tra l'altro, per il tipo di argomento che hai portato dentro (forse era la domanda non tanto sensata...), ti è stata data fin troppa attenzione... cerchiamo di rimanere nei binari...

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Mi sembra che quasi tutte le risposte erano sensate, poi se non erano quelle che si volevano sentiere è un altro discorso.

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

Carissimo, non ti scaldare!
Non siamo noi ad esser venuti a dire i fatti nostri a perfetti sconosciuti, o sbaglio?
A domanda è cortesia rispondere in sincerità; ma anche un pizzico di sarcasmo non ha mai ucciso nessuno...
Ti puzza di scam? amen, sei tu che la conosci, sei adulto, puoi decidere tu che fare in completa autonomia...
Vuoi sapere dove abita e non te lo dice? Che strano non dare il proprio indirizzo ad uno sconosciuto conosciuto su internet... Una vera stranezza!!!

pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sembra che quasi tutte le risposte erano sensate, poi se non erano quelle che si volevano sentiere è un altro discorso.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!

Per il resto noi ti abbiamo ascoltato e detto ciò che pensiamo... non ti piace ciò che leggi? it happens!

Comunque ho deciso di smettere di risponderle anche se ho installato Skypie. Anzi. Quasi quasi le scrivo che mi sa di scam e che non intendo più riceve nulla da lei.

Di

Ps. un momodesign da 30 €? Mamma, non ci sprechiamo! (anche perchè di spese di spedizione vai a pagare più del controvalore del cellulare!)

Matt Invia Messaggio Privato

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che cosa c'entra???? magari è una stragnoXXa che nemmeno ci immaginiamo e magari ti fa spendere un pò di soldi per la  settimana ma ne vale la pena. magari passa una settimana sotto le lenzuola e le uscite si riducono ad una pizza la sera...
poi credo che se dorme da lui le spese si riducano.

Che pidocchio  

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ

siamo nel 2013 e i mezzi per sgamarla mi sembrano parecchi... skype come ti hanno suggerito più volte taglierebbe la testa al povero toro... sempre che si voglia rischiare una disillusione... magari a certi, una corrispondenza epistolare con una ipotetica bella ragazza può dar soddisfazioni... perché no???

PS suvvia ragazzi, ammettiamolo che ci mancavano questi topic

ildrigo83 Invia Messaggio Privato

Le scam sono come l'influenza: c'é chi le prende e chi no  

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ

...

Di

Già per il fatto che ti hanno letto, dovresti comunque ringraziare tutti indistintamente. Sei tu che sei entrato nel forum a porre delle domande ed è normale che ti hanno dato la risposta che ritenevano di dover dare, a volte anche con ironia.
Tra l'altro, per il tipo di argomento che hai portato dentro (forse era la domanda non tanto sensata...), ti è stata data fin troppa attenzione... cerchiamo di rimanere nei binari...

Guarda che non mi sembra di esser stato offensivo e di aver gradito molti consigli. Quello su cui volevo porre l'accento sono tutti quegli interventi che davano per scontato che mi avesse strappato chi sa che cosa, oppure quei consigli che davano per scontato che mi avesse estorto un Smartphone. Non è che se  facendomi sentire un pirla la cosa cambia, anzi, i discorsi costruttivi mi hanno trovato partecipe . Non mi sembra di essere uscito fuori dai binari    ma di aver detto obiettivamente che certi consigli mi sono stati utili, infatti ho installato Skypie. Ma se tu leggi attentamente ho dovuto ripetere 3 volte che non ho dato soldi, e che ho usato lo stratagemma dello Smartphone per avere la certezza di non parlare con un personaggio solo virtuale (o peggio una stram). Non penso di essere stato offensivo. Forse certi interventi sono stati un po' pretestuosi ma non ho fatto commenti o giudizi. Comunque ho scritto al contatto di non cercarmi più. Il dubbio era troppo forte anche se lei non aveva fatto nulla per farmi pensare male. Ciao e grazie

Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carissimo, non ti scaldare!
Non siamo noi ad esser venuti a dire i fatti nostri a perfetti sconosciuti, o sbaglio?
A domanda è cortesia rispondere in sincerità; ma anche un pizzico di sarcasmo non ha mai ucciso nessuno...
Ti puzza di scam? amen, sei tu che la conosci, sei adulto, puoi decidere tu che fare in completa autonomia...
Vuoi sapere dove abita e non te lo dice? Che strano non dare il proprio indirizzo ad uno sconosciuto conosciuto su internet... Una vera stranezza!!!

pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!

Per il resto noi ti abbiamo ascoltato e detto ciò che pensiamo... non ti piace ciò che leggi? it happens!

Di

Ps. un momodesign da 30 €? Mamma, non ci sprechiamo! (anche perchè di spese di spedizione vai a pagare più del controvalore del cellulare!)

Se mi avesse mandato un indirizzo vero le avrei anche spedito il Samsung mini 2 (alla faccia di chi sparla dei genovesi   ) ma con un indirizzo non ci sarebbero stato neppure il bisogno di contattarvi. Tempo fa avevo letto un vostro consiglio su come sgamare una stram. Non sono riuscito a trovarlo per questo vi ho raccontato le mie vicissitudini in merito. Speravo che gli stessi consigli sarebbero riemersi in qualche maniera. E poi dove la incontri una che abbia letto Gogol (le anime morte) e Pasternak descrivendoti Lena in termini così critici. Mi è particolarmente difficile immaginare una Scam così attenta al simbolismo e agli ossimori di Pasternak. Per il resto sono perfettamente "be quiet" (tanto per mantenermi sullo slang   ) e neppure troppo sordo, dal momento che ho declinato la sua corrispondenza e spedita definitivamente negli spam. Un caro saluto a tutta la piacevole comitiva.

orion ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per me nessuna scam,una che ci prova,magari le dice culo!storto o morto lei pagherà il volo 300€ e basta e tu oltre ad ospitarla a casa (dei tuoi?!?) ci dovrai spendere solo vitto,uscite e regalini...lei sonda il terreno,vede se vali la pena,altrimenti si é fatta un viaggetto!
Cmq resto basito quando leggo qst cose...come si può invitate in casa propria a vivere per un determinato periodo una sconosciuta senza averla nemmeno mai vista su skype?!mah,mistero della fede....

forse non è chiara una cosa. NON MI HA ANCORA CHIESTO SOLDI (cioè non so se sto fatto è chiaro) se fosse solo per ospitarla a casa non so quali sono i rischi. Al mio amico è andata bene così (lei era Moldava). Ripeto l'idea di Skype mi piace ma non cado in una trappola con invio soldi. Per il momento l'unica cosa che mi insospettisce sono i giorni tassativi di risposta alle mie mail.
Sempre di lunedì e martedì. Lei studia non mi ha mai estorto nulla. e l'incendio è avvenuto 10 giorni fa e non mi ha chiesto nulla ancora. L'unica cosa che mi perplime seriamente sono le ultime mail. Comunque secondo me basta che non rispondo alla mail. Per quanto riguarda il cellulare non può risalire che al numero. Il mio nome e cognome lo sa perchè l'ho invitata su facebook. Ecco....un'altra cosa che mi fa pensare è che non l'ho rintracciata in nessun social forum. Questo mi sembra sospetto. Ma anche se venisse solo per un avventura la cosa mi andrebbe anche bene. Quello che chiedevo erano dei consigli per sgamarla prima. Skype è già una bella soluzione.

RIPETO PER CHI NON AVESSE CAPITO...SE CHIEDE SOLDI INTERROMPO I CONTATTI, l'unica cosa che provavo a chiedere era un modo per sgamarla prima.

Senti facciamo cosi, se mandi 3 iphone 5, uno a me uno a Sorrento, e uno a Mirada, a turno andiamo in Siberia e controllare se è vera è uno scam,
Saluti

Ah bè,se ce lo mandi,come suggerisce il caro Orion,io me lo prendo e ci vado davvero   
A parte le battute Blanqui,prendi tutto con serenità.Sai,di questo fenomeno se ne parla da anni e,effettivamente,una scam forse sarebbe arrivata a cacciare qualche scusa per spillare soldi già dopo un paio di settimane.Io penso che continuare a corrispondere non ti costi nulla all'atto pratico.I nodi verranno al pettine nel momento in cui dovesse formarsi una qualche volontà di vedersi e,magari,comincerebbero richieste di supporti economici...
E'pur vero che ci sono alcuni fattori che fanno storcere il naso,come il fatto di scriverti una volta alla settimana,seppure sia possibile che fuori dalle grandi città russe non tutti abbiano internet disponibile,però rimango dell'idea di prenderla con calma...tempo al tempo come si dice.Pure io ho intessuto diverse amicizie tramite internet e le ultime 3 mie compagne,in ultimo mia moglie,vengono da questo mondo però nei 3 casi,prima di incontrare veramente la persona ci ho messo rispettivamente 4,1 e 3 anni.....     
veloce eh?Ma tanto loro lo sapevano che,nel frattempo,campav miez a nà via e tuccav e femmen o'verament
Ce simm capit     

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... campav miez a nà via e tuccav e femmen o'verament
Ce simm capit     

io col georgiano ho sempre avuto problemi...      

[

Ah bè,se ce lo mandi,come suggerisce il caro Orion,io me lo prendo e ci vado davvero   
A parte le battute Blanqui,prendi tutto con serenità.Sai,di questo fenomeno se ne parla da anni e,effettivamente,una scam forse sarebbe arrivata a cacciare qualche scusa per spillare soldi già dopo un paio di settimane.Io penso che continuare a corrispondere non ti costi nulla all'atto pratico.I nodi verranno al pettine nel momento in cui dovesse formarsi una qualche volontà di vedersi e,magari,comincerebbero richieste di supporti economici...
E'pur vero che ci sono alcuni fattori che fanno storcere il naso,come il fatto di scriverti una volta alla settimana,seppure sia possibile che fuori dalle grandi città russe non tutti abbiano internet disponibile,però rimango dell'idea di prenderla con calma...tempo al tempo come si dice.Pure io ho intessuto diverse amicizie tramite internet e le ultime 3 mie compagne,in ultimo mia moglie,vengono da questo mondo però nei 3 casi,prima di incontrare veramente la persona ci ho messo rispettivamente 4,1 e 3 anni.....     
veloce eh?Ma tanto loro lo sapevano che,nel frattempo,campav miez a nà via e tuccav e femmen o'verament
Ce simm capit     :-D[/quote]

Grazie Sorrento 76,
Non me la sento di continuare questa corrispondenza con la presunta Ksenya (non la do per certa e già questo non è promettente). Effettivamente i dubbi rendevano tutto troppo angosciante, magari era la ragazza più gentile sulla faccia della terra ma non sarei mai stato tranquillo. Ricordo un film con la Kidman (Birthday girl)  che aleggia nella mia testa come una minaccia costante. demenziale ehhhh!!!! Comunque grazie anche per l'esperienze che hai voluto condividere. Se un giorno farò un viaggio in Russia (o Ucraina più probabile) ti cercherò per dei consigli anche perchè mi è sembrato di capire che pure tu, come me, hai iniziato delle relazioni importanti grazie ad internet. Grazie veramente sei un ottimo ascoltatore.
Walter

Ce simm capit     

Azz....e che devo dire io che sono 28 anni che vengo da voi e ho imparato,si e no,i numeri della morra fino a 5         

Ce simm capit     

Azz....e che devo dire io che sono 28 anni che vengo da voi e ho imparato,si e no,i numeri della morra fino a 5         

La nostra è la lingua di Atlantide...  

[

Ce simm capit     

Grazie Sorrento 76,
Non me la sento di continuare questa corrispondenza con la presunta Ksenya (non la do per certa e già questo non è promettente). Effettivamente i dubbi rendevano tutto troppo angosciante, magari era la ragazza più gentile sulla faccia della terra ma non sarei mai stato tranquillo. Ricordo un film con la Kidman (Birthday girl)  che aleggia nella mia testa come una minaccia costante. demenziale ehhhh!!!! Comunque grazie anche per l'esperienze che hai voluto condividere. Se un giorno farò un viaggio in Russia (o Ucraina più probabile) ti cercherò per dei consigli anche perchè mi è sembrato di capire che pure tu, come me, hai iniziato delle relazioni importanti grazie ad internet. Grazie veramente sei un ottimo ascoltatore.
Walter[/quote]

Di niente Walter,ci mancherebbe!
Dopo tutto credo che,spesso,nella vita le cose belle nascano da situazioni insolite ed inaspettate.Ho voluto solo riportarti ciò che ho scritto perchè ci tengo sempre a sottolineare che il mezzo di internet ci ha allargato gli orizzonti delle conoscenze su platee vastissime,ma non bisogna mai dimenticarsi che esiste una vita reale,da viversi in mezzo alla strada,fra la gente.Comunque è probabile che le tue sensazioni siano esatte e quindi bene così.Magari un'occasione di intrecciare una corrispondenza più viva,più intensa arriverà poi successivamente.
A disposizione quando vorrai cercarmi......oltre che ascoltatore sono pure un chiacchierone,attento allora   
poka

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Lista Permessi