|
Pagina 2 di 5
|
Help: Info Su Confronto Normative E "stili Di Vita" Condominiale In Ru...
Autore |
Messaggio |
Batir
Rank7
|
Re: Help: Info Su Confronto Normative E "stili Di Vita" Condominiale In Russia
vero, per aiuole e parchi sembra invece abbiano un senso civico di molto superiore a quello italiano
almeno quello, anche se spesso le aiuole con i fiori spesso sono ornate con bottiglie di birra rotte, preservativi, fazzoletti, assorbenti usati e siringhe
|
#21 09 Ottobre 2012, 23:08 |
|
|
e-antea
Rank5
|
Se non interpreto male, forse Domenico chiedeva anche in funzione di un investimento:
chiaro che comprare un appartamento, magari in un condominio nuovo, che nel giro di pochi anni è già trasformato in uno schifo, potrebbe non essere il massimo come investimento immobiliare ...
quindi: acquisto o affitto, se ti trasferisci in russia?
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#22 09 Ottobre 2012, 23:33 |
|
|
rago
Rank7
|
Dal titolo può sembrare un'idiozia, ma così non è. Sto valutando di trasferirmi a vivere in Russia con mia moglie (russa). Luogo, SPB o Sochi (si lo so, non ci azzeccano molto).
Come termine di paragone il mio standard di efficienza, servizi pubblici, senso civico ed educazione della gente: nord-ovest Lombardia / Canton Ticino.
Ho cercato di farmi spiegare la legislazione russa vigente per quanto concerne il bene casa a 360 gradi, e sono rimasto un po' stupito.
Rischio elevato di truffe in fase di acquisto da parte di agenzie immobiliari.
Rischio di acquistare un alloggio dove risulta registrato qualche vecchietto e/o minorenne, che poi non si può mandare via.
Nel caso di SPB edifici del centro storico con alloggi ancora abitati dall'epoca sovietica da persone molto povere e quindi non in grado di sostenere spese extra.
Nella quasi totalità degli edifici le parti comuni non sono gestite da amministratori di condominio nominati dai proprietari, con regolamento e norme del C.C. come siamo abituati in Italia, ma come fanno senza tabelle millesimali?
Non hanno un'assicurazione condominiale.
Non ho capito come si possano richiedere e/o proporre lavori di manutenzione o migliorie delle parti comuni.
Pare che le diatribe condominiali tra vicini siano una terra di nessuno, puoi solo chiamare la Polizia.
Non pagano la TARSU e non fanno la raccolta differenziata?????
Insomma ma che razza di paese è la Russia, siamo ancora in Europa o no? Vorrei confrontarmi con italiani residenti in Russia da anni per capire come sia la vita lì vista con i nostri occhi.
Un ringraziamento in anticipo a chi mi risponderà
Vivo da parecchi a San Pietroburgo e sinceramente ogni tanto sogno di trasferirimi in Svizzera o in Germania...
Tornando ai punti che elenchi, i primi due (truffa e residenti indesiderati) sono facilmente superabili, basta rivolgersi ad un agente immobiliare affidabile, ma per il resto c'e' ancora molta strada da fare. Una nostra conoscente sta meditando di vendere un appartamento in centro, circa 80 mq e vorrebbe 20.000.000 di rubli, ovvero circa 6000 euro al metro quadro. Conosco l'appartamento, abitabile, posizione piu' che eccellente, ma alcuni lavori non secondari da effettuare, scale decenti per gli standard attuali di qua, ma sinceramente li avessi quei soldi (sic) non lo comprerei.
Infine come pensi di trasferirti in un paese che non hai mai visto (se ho capito bene)? i suoceri non sei mai venuto a trovarli?
Ovvio che la vita in Russia non presenta solo aspetti negativi ed un paragone Europa (cosa sarebbe poi sta Europa: Lugano? Amsterdam? Catania? le banlieu parigine? la periferia di Oslo?Santorini?) e Russia su questo specifico aspetto la Russia perde su tutti i fronti.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
Ultima modifica di rago il 10 Ottobre 2012, 6:53, modificato 2 volte in totale |
#23 10 Ottobre 2012, 6:44 |
|
|
davide82
Rank6
|
per quello che ho visto io a Mosca, non posso parlare così male delle parti comuni. Certo niente di particolare ma niente di niente per terra e pulizie programmate suddivise per appartamento.
ciao,
dav
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#24 10 Ottobre 2012, 8:14 |
|
|
SaPa
Rank7
|
Bellissime anche le scatolette vuote di tonno appese col fil di ferro che fungono da posacenere
Ci sono condomini dove tutto è in ordine, le pulizie sono giornaliere, il portierato eficiente, sono ovvio abitazioni da 10.000€ al m2
Io da alcuni miei studenti a mosca che avevano soldi quella sporcizia non l'ho mai vists. Dipenderà se GioVgino andrà ad abitare coi poveri o coi ricchi
|
#25 10 Ottobre 2012, 8:21 |
|
|
SaPa
Rank7
|
E tu batir riaparlaci dell'assorbente usato spiaccicato alla porta. Ti prego rievoca tale immagine cge rinchiude la vera essenza russa.
|
#26 10 Ottobre 2012, 8:23 |
|
|
Domenico_001
Rank0
|
rispondre ad una persona il cui termine di paragone è il canton ticino e si vuole trasferire i russia???
vi giyro penso sia un troll
Ma quale troll!!!! Cercate i miei post quando cercavo info per il nulla osta al matrimonio, ho avuto problemi con il consolato di Milano e grazie all'aiuto di un forumista ho risolto il tutto a Genova
|
#27 10 Ottobre 2012, 8:26 |
|
|
Batir
Rank7
|
E tu batir riaparlaci dell'assorbente usato spiaccicato alla porta. Ti prego rievoca tale immagine cge rinchiude la vera essenza russa.
A volte vorrei suicidarmi, mi pento della scelta fatta... sinceramente spero di arrivare massimo fino ai 50 anni e poi morire (senza figli, di figli da mettere al mondo non se ne parla, in quest'ambiente non mi va di avere figli che poi me lo ammazza qualche ubriaco al volante o ancora peggio lui stesso ammazza qualcuno perche' si e` messo ubriaco al volante)
Passare la mia vecchiaia in sto postaccio dove non esiste il minimo basilare rispetto per l'essere umano non ne ho voglia proprio, spero che il mio ciclo di vita sia breve, gia` mi sono abbastanza dispiaciuto di essere sopravvisuto all'incidente 3 anni fa...
|
#28 10 Ottobre 2012, 8:31 |
|
|
icipo76
Rank7
|
dipende tutto dai quartieri
la sorella di mia moglie vive in un palazzo nuovissimo e grande
c'e' anche la portineria quindi li a fumare e bere quando fuori e -20
non ci viene nessuno e' tutto pulito e in ordine
dove vivono i miei suoceri e' un disastro , la zona e' bella kolomenskoe
ma il palazzo vecchissimo , le piastrelle delle scale sono almeno di 6 -7 tipi
diversi tanti , sul pianerottolo ogni sorta di porcheria
la cosa paradossale e' la completa mancanza di rispetto ecologico e di pulizia
buttano a terra tutto quello che gli capita in mano e non serve piu
ma le srutture come i giochi per bambini , altalene e tavoli da ping pong sono in perfetto ordine:shock:
in italia vicino a casa mia i vandali hanno distrutto tutto scivoli per bambini altalene
e scritto con bombolette ovunque
____________ ********************************************************
|
#29 10 Ottobre 2012, 8:35 |
|
|
Domenico_001
Rank0
|
Dal titolo può sembrare un'idiozia, ma così non è. Sto valutando di trasferirmi a vivere in Russia con mia moglie (russa). Luogo, SPB o Sochi (si lo so, non ci azzeccano molto).
Come termine di paragone il mio standard di efficienza, servizi pubblici, senso civico ed educazione della gente: nord-ovest Lombardia / Canton Ticino.
Ho cercato di farmi spiegare la legislazione russa vigente per quanto concerne il bene casa a 360 gradi, e sono rimasto un po' stupito.
Rischio elevato di truffe in fase di acquisto da parte di agenzie immobiliari.
Rischio di acquistare un alloggio dove risulta registrato qualche vecchietto e/o minorenne, che poi non si può mandare via.
Nel caso di SPB edifici del centro storico con alloggi ancora abitati dall'epoca sovietica da persone molto povere e quindi non in grado di sostenere spese extra.
Nella quasi totalità degli edifici le parti comuni non sono gestite da amministratori di condominio nominati dai proprietari, con regolamento e norme del C.C. come siamo abituati in Italia, ma come fanno senza tabelle millesimali?
Non hanno un'assicurazione condominiale.
Non ho capito come si possano richiedere e/o proporre lavori di manutenzione o migliorie delle parti comuni.
Pare che le diatribe condominiali tra vicini siano una terra di nessuno, puoi solo chiamare la Polizia.
Non pagano la TARSU e non fanno la raccolta differenziata?????
Insomma ma che razza di paese è la Russia, siamo ancora in Europa o no? Vorrei confrontarmi con italiani residenti in Russia da anni per capire come sia la vita lì vista con i nostri occhi.
Un ringraziamento in anticipo a chi mi risponderà
Vivo da parecchi a San Pietroburgo e sinceramente ogni tanto sogno di trasferirimi in Svizzera o in Germania...
Tornando ai punti che elenchi, i primi due (truffa e residenti indesiderati) sono facilmente superabili, basta rivolgersi ad un agente immobiliare affidabile, ma per il resto c'e' ancora molta strada da fare. Una nostra conoscente sta meditando di vendere un appartamento in centro, circa 80 mq e vorrebbe 20.000.000 di rubli, ovvero circa 6000 euro al metro quadro. Conosco l'appartamento, abitabile, posizione piu' che eccellente, ma alcuni lavori non secondari da effettuare, scale decenti per gli standard attuali di qua, ma sinceramente li avessi quei soldi (sic) non lo comprerei.
Infine come pensi di trasferirti in un paese che non hai mai visto (se ho capito bene)? i suoceri non sei mai venuto a trovarli?
Ovvio che la vita in Russia non presenta solo aspetti negativi ed un paragone Europa (cosa sarebbe poi sta Europa: Lugano? Amsterdam? Catania? le banlieu parigine? la periferia di Oslo?Santorini?) e Russia su questo specifico aspetto la Russia perde su tutti i fronti.
Paka Rago
Ciao Rago,
rispondo a te cercando di far comprendere a tutti la mia situazione.
Ho convissuto qui in Italia per circa 1 anno con una ragazza di Kaliningrad, poi a fine maggio di quest'anno ci siamo sposati, lei ha una carta di soggiorno UE valida 5 anni.
Si certo che sono stato a Kaliningrad, ma solo al Kaiserhof Hotel, un 4 stelle con bellissima spa))))
I suoceri e anche le sue amiche sono stati ospiti a casa mia quest'estate.
Sul fatto di trasferirmi in Russia (non per fare investimenti immobiliari) dipende in parte dal più che favorevole regime fiscale (io praticamente non pagherei nulla non avendo alcuna attività in Russia) e dall'esigenza di voler lavorare di mia moglie, cosa molto difficile per lei in Italia, a meno di non voler fare la badante o la commessa / cameriera, lei a Kaliningrad aveva un buon lavoro.
Per me non c'è problema, mi basta una connessione internet ultra-veloce, sono cittadino del mondo)))
Il budget di spesa è più o meno quello del tuo esempio, non vorrei spendere più di 500 / 600.000 euro
Lei sarebbe felicissima di vivere a SPB, ci ha vissuto da bambina, poi Mosca e Kaliningrad, non ama le nostre piccole cittadine di provincia da 30 - 50.000 abitanti e io vorrei pagare meno tasse, se fosse nessuna meglio ancora)))
|
#30 10 Ottobre 2012, 8:43 |
|
|
Domenico_001
Rank0
|
Bellissime anche le scatolette vuote di tonno appese col fil di ferro che fungono da posacenere
Ci sono condomini dove tutto è in ordine, le pulizie sono giornaliere, il portierato eficiente, sono ovvio abitazioni da 10.000€ al m2
Io da alcuni miei studenti a mosca che avevano soldi quella sporcizia non l'ho mai vists. Dipenderà se GioVgino andrà ad abitare coi poveri o coi ricchi
Eccolo il simpaticone italiano, invidioso per chi ha qualche soldo da parte. No, non sono ricco, ma certamente benestante. Sono nato e cresciuto in un quartiere di periferia di Milano, ma ti posso assicurare che c'era il servizio di portineria, l'amministrazione e il regolamento condominiale, nessuno rubava i fiori dei vicini e altri comportamenti assurdi descritti. Non c'è bisogno di andare ad abitare in via Della Spiga per avere standard di convivenza civile e vicini educati, almeno dalle nostre parti, io abito sul lago maggiore
|
#31 10 Ottobre 2012, 8:49 |
|
|
Batir
Rank7
|
Guarda che SaPa non ha espresso invidia per nessuno, ha solo descritto una realta'
|
#32 10 Ottobre 2012, 8:58 |
|
|
Bes
Rank6
|
ma le srutture come i giochi per bambini , altalene e tavoli da ping pong sono in perfetto ordine:shock:
in italia vicino a casa mia i vandali hanno distrutto tutto scivoli per bambini altalene
e scritto con bombolette ovunque
Questo è un aspetto che invidio tantissimo ai Russi: i loro grandi spazi con il verde e le aree per far giocare i bambini... In Italia o ti fai i km con la macchina per portare i bambini in qualche parco decente o devi tenerli chiusi in casa!
|
#33 10 Ottobre 2012, 9:01 |
|
|
Domenico_001
Rank0
|
Guarda che SaPa non ha espresso invidia per nessuno, ha solo descritto una realta'
Sarà, comunque mi chiamo Domenico e non "GioVgino", e non faccio distinzioni classiste tra ricchi e poveri, ma tra persone civili ed educate, e cafoni prepotenti.
Sia dai racconti di mia moglie che dalle vostre risposte, non mi pare che il cittadino medio russo, quello che noi chiamiamo l'uomo comune della strada, sia molto educato.
Dove vivo io qui in Italia TUTTI i proprietari di cani indossano il guanto di gomma e raccolgono sempre le cacche dei loro amici quadrupedi, è pressochè impossibile imbattersi in questi "ricordi" per strada. Poi esistono realtà mooolto diverse in Italia, di questo ne sono consapevole, ma a me non piacciono e non vorrei viverci, tutto qua.
|
#34 10 Ottobre 2012, 9:06 |
|
|
SaPa
Rank7
|
Non andare in Russia, non ci andare. Non sei pronto ad emigrare lassù.
Quanta differenza di età tra te e tua moglie?
Tu in zRussia come vivresti?
|
#35 10 Ottobre 2012, 9:12 |
|
|
ABAK
Rank7
|
Però Domenico devi capire che Italia e Russia sono due paesi diversi e seppure con alcune affinità, vi sono anche forti differenze culturali. Non puoi pensare che da Milano ti sposti a Piter e pensi che tutto sia come sotto la Madonnina, non fare l'errore che fanno molti tuoi concittadini che ovunque vanno si comportano come a casa loro...
Quello che ti hanno detto altri utenti, che ti piaccia o no, corrisponde a esperienze di vita direttamente vissute.
Se posso darti un consiglio, la prossima volta che torni in Russia evita il 5 stelle e relativa spa e vai a vedere case, appartamenti e condomini.
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#36 10 Ottobre 2012, 9:14 |
|
|
Batir
Rank7
|
Sarà, comunque mi chiamo Domenico e non "GioVgino", e non faccio distinzioni classiste tra ricchi e poveri, ma tra persone civili ed educate, e cafoni prepotenti.
Sia dai racconti di mia moglie che dalle vostre risposte, non mi pare che il cittadino medio russo, quello che noi chiamiamo l'uomo comune della strada, sia molto educato.
Dove vivo io qui in Italia TUTTI i proprietari di cani indossano il guanto di gomma e raccolgono sempre le cacche dei loro amici quadrupedi, è pressochè impossibile imbattersi in questi "ricordi" per strada. Poi esistono realtà mooolto diverse in Italia, di questo ne sono consapevole, ma a me non piacciono e non vorrei viverci, tutto qua.
E Domenico purtoppo SaPa non e` stato chiaro, non voleva offenderti, GioVgino era un'altro utente di questo forum e si riferiva a lui ma potevi sapere queste cosa quindi c'e' stato un malinteso. Lui si riferiva a questo Giorgio che ando` ai suoi tempi a studiare a Mosca, tutto qua.
|
#37 10 Ottobre 2012, 9:19 |
|
|
icipo76
Rank7
|
Eccolo il simpaticone italiano, invidioso per chi ha qualche soldo da parte. No, non sono ricco, ma certamente benestante. Sono nato e cresciuto in un quartiere di periferia di Milano, ma ti posso assicurare che c'era il servizio di portineria, l'amministrazione e il regolamento condominiale, nessuno rubava i fiori dei vicini e altri comportamenti assurdi descritti. Non c'è bisogno di andare ad abitare in via Della Spiga per avere standard di convivenza civile e vicini educati, almeno dalle nostre parti, io abito sul lago maggiore
appunto! hai fatto tutti esempi italiani
se vuoi cosi' devi andare a vivere in un palazzo di ricchi come dice sapa
altrimenti la situazione e' come ampiamente ti e' stata descritta
____________ ********************************************************
|
#38 10 Ottobre 2012, 9:31 |
|
|
Domenico_001
Rank0
|
E Domenico purtoppo SaPa non e` stato chiaro, non voleva offenderti, GioVgino era un'altro utente di questo forum e si riferiva a lui ma potevi sapere queste cosa quindi c'e' stato un malinteso. Lui si riferiva a questo Giorgio che ando` ai suoi tempi a studiare a Mosca, tutto qua.
OK, no problem, non sono uno permaloso, figurati.
|
#39 10 Ottobre 2012, 9:34 |
|
|
Domenico_001
Rank0
|
appunto! hai fatto tutti esempi italiani
se vuoi cosi' devi andare a vivere in un palazzo di ricchi come dice sapa
altrimenti la situazione e' come ampiamente ti e' stata descritta
OK lo terrò presente, in effetti se ho posto il quesito sul forum è proprio perchè mia moglie aveva fatto una descrizione alquanto preoccupante.
Sinceramente vedendo i russi che vengono in Italia, pensavo a standard di benessere molto più diffusi e a stili di vita molto più vicini ai nostri. Ma credo che il russo arricchito sia solo un gran cafone, tendenzialmente
|
#40 10 Ottobre 2012, 9:39 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|