|
Pagina 2 di 5
|
Autore |
Messaggio |
the_wolf
Rank5
|
Re: Ragazza Russa In Italia
Ma, una amica di mail e un'ospitata di 7 giorni di una ragazza, se viene a spese sue in italia, che male ti fanno ...
se era inglese scommetto che tutte ste storie non ve le facevate ...
sul fatto che i soldi li procurino gli uomini, non commento , ma ci sono ancora in giro parecchi uomini che sarebbero ben contenti di tenere a casa la propria dolce metà , possibilmente anche con le tapparelle abbassate! magari 88miki88 è uno di quelli ... (spero di no, mi sembra simpatico!)
Nessunissimo male un'ospitata di qualche giorno, tutto il contrario. Solo mi sembra un pochino assurdo cominciare a parlare di permessi di soggiorno senza aver manco incontrato la persona una volta. Infatti suggerivo di PRIMA pianificare magari un viaggetto e incontrarsi, POI (sempre che lo si voglia) pensare al domani. Questo vale che la persona sia inglese, russa, francese o a maggior ragione italiana, anche se è vero che in molti casi al giorno d'oggi la realtà di internet viene prima del resto
|
|
|
|
zappa
Rank3
|
Vai a trovarla dove vive
|
|
|
|
SaPa
Rank7
|
400€ al mese spiega la voglia d'Italia ed il perche' possa credere che un 23enne possa aiutarla...
In ogni caso venendo da un ceto basso potrebbe anche acconttentarsi di un lavoro di pulizie o simili.
Io partirei con una vacanza, del resto a 23anni dovresti solo pensare a buttarne giu' il piu' possibile. Nell'intimita' poi puoi capire di piu'
|
|
|
|
tonino86
Rank5
|
ciao miki benvenuto nel forum,approfondisci la conoscenza e imparerai a conoscere lei e il suo paese natale,magari ti fai anche un bel viaggetto, cosi ti rendi conto di quanta è bella la russia
Ultima modifica di tonino86 il 13 Marzo 2012, 19:31, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
milian_t
Rank6
ma si, ognuno ha i suoi desideri, c'è chi ne conosce una e la sposa a vita! In ogni caso è davvero difficile aiutarti perchè potrebbe essere che non è come diciamo noi, come potrebbe essere come dice Batir, purtroppo la disperazione fa compiere tanti atti egoistici e si, ci sono donne ma anche uomini disposti a passare sul cadavere di qualcun altro o farsi aiutare fingendo in ogni momento, certe addirittura si fanno sposare per poi divorziare e mangiarsi il patrimonio dell'ex marito! Tutto è possibile ma se pensi solo a questo ti conviene andarci con i piedi di piombo per tua fortuna sei giovane e hai tempo per capire, pensare, riflettere sulla tua scelta se è una fregatura o no, auguri, magari se vuoi facci sapere com'è andata
|
|
|
|
marco63
Rank5
|
..... ma ci sono ancora in giro parecchi uomini che sarebbero ben contenti di tenere a casa la propria dolce metà , possibilmente anche con le tapparelle abbassate!
si si, ma non nel senso che pensi tu
|
ABAK
Rank7
|
Io ti consiglierei di perdere 5 minuti del tuo tempo a scrivere mail ad una che abita a 5 minuti da casa tua... fidati, ci guadagni in tutto...
Andrea
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Io ti consiglierei di perdere 5 minuti del tuo tempo a scrivere mail ad una che abita a 5 minuti da casa tua... fidati, ci guadagni in tutto...
Andrea
...........oppure perdi qualche giorno, sia a ospitere lei in Italia sia ad andare a trovarla in Russia. Se non ci sei mai stato, sara' sicuramente un'esperienza che ti arricchira' culturalmente (al di la di come possono andare le cose con questa ragazza).
Sul Forum puoi trovare risposte esatte a miliardi di quesiti, ma su questo tipo di cose devi essere capace di decidere da solo, di metterti in gioco anche se la cosa puo' comportare qualche ''rischio''. Devi imparare a fidarti del tuo istinto e valutare da solo se vale la pena di approfondire la conoscenza con questa persona, se puo' rappresentare una semplice ''storia'', se puo' essere qualcosa di piu' serio o se puo' essere qualcosa da lasciar decisamente perdere.
Se tu stesso non riesci a decidere da solo il da farsi........, allora segui il saggio consiglio di Abak............!!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
|
SaPa
Rank7
|
Mi sfugge quale patrimonio otterrebbe da un ragazzo di 23 anni, poi ovvio se e' figlio di agnelli o c'ha un superlavoro...
|
|
|
|
danpav2881
Rank3
|
Se non ci si mette mai in gioco va a finire che prima o poi si ha rimorsi....
____________ Be hungry, be foolish
Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento
A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.
|
|
|
|
pretender
Rank4
|
1) Quanto dura il visto non lavorativo?? E quanto costa??
2) In italia ci sono dei centri di "accoglienza" per ragazzi / ragazze russe che offrono alloggi o cose simili?? So benissimo che questa domanda è stupida però magari tramite ambasciata è previsto qualcosa.
3) Lei mi ha detto che in Russia vive con 400 euro e non di più è possibile??!!
4) Per quanto riguarda invece la cultura russa lei mi ha detto come che nel suo paese nelle famiglie di solito gli uomini portano denaro, le donne invece no. E' vero? (O meglio nella sua famiglia era così)
5) Per poter rimanere in italia a vivere è obbligata ad avere la cittadinanza la quale si può ottenere o grazie al matrimonio oppure dopo quanti anni di permanenza?
Vi ringrazio anticipatamente per la vs. collaborazione,
Ciao
1) Qui trovi tutte le risposte: http://www.esteri.it/visti/home.asp
2) No
3) Si
4) No (Se nella sua famiglia era cosi' non ci possiamo fare nulla)
5) 10 anni di residenza
Per le considerazioni del caso mi rifaccio a quanto sostiene Batir.
Ciao
5 bis ) per resiedere in Italia la trafila buroscratica e' tutt'altro che semplice .
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
|
|
|
SaPa
Rank7
|
Se non ci si mette mai in gioco va a finire che prima o poi si ha rimorsi....
ed infatti se si vede una tipa sul bus bisogna cercare di attaccare discors
|
|
|
|
88miki88
Rank0
|
Prima di rispondere a 1000 risposte voglio farvi veramente i complimenti per la serietà con cui mi state aiutando!
Non avrei mai pensato che esistesse ancora in internet un forum con i contro coglioni (scusate il termine!!!). mi sembrate veramente una bella compagnia! Spero di imparare a conoscervi meglio!!!
Per le domande riguardanti il fatto che abbia conosciuto la ragazza, vi confermo che l'ho conosciuta in università durante un congresso.
Infatti il viaggio in russia è nei miei programmi e prima o poi ci vado! Spero quanto prima!
Il mio istinto mi direbbe di andare avanti e rischiare in quanto per quel poco che l'ho conosciuta posso assicurare che è una ragazza seria, ovvio che sei lei si aspetta di venire in italia e che io la mantenga a vita ha sbagliato persona in quanto è una cosa matematicamente impossibile! Penso che con il mio stipendio riesco a viverci a mala pena io se dovessi andare ad abitare da solo figurati con una ragazza a carico!!!
Ovvio che 400 euro qua in italia sono una miseria! In Russia non so com'è il costo della vita. Pure in inghilterra gli stipendi sono alti però pure i loro costi lo sono. E' tutto proporzionale (circa....in quanto ritengo gli affitti a milano una cosa assurda!!!).
Può essere anche che ci sia soggezione sulle ragazze che vengono dall'est rispetto a una che venga dalla francia / germania.
Io spero che questo non sia il caso! La mia comunicazione la continuo. Poi se vuole venire in italia sono disposto pure ad ospitarla per 7gg (tanto non è un dramma!!) Mal che vada mi faccio il viaggio in Russia....vedremo poi!!!
|
|
|
|
Batir
Rank7
|
Grazie per i complimenti, dai noi ti abbiamo messo sull'attenti poi comunque speriamo sempre per il meglio :)
|
|
|
|
ABAK
Rank7
|
E se vi piacete e vi innamorate? Sei consapevole nell'imbarcarti in una storia a distanza? Non un'ora di treno, ma diverse di aereo con tanti problemi burocratici... ripeto, trovi bene anche vicino a casa tua...
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
|
|
|
88miki88
Rank0
|
E se vi piacete e vi innamorate? Sei consapevole nell'imbarcarti in una storia a distanza? Non un'ora di treno, ma diverse di aereo con tanti problemi burocratici... ripeto, trovi bene anche vicino a casa tua...
Beh penso che se ci si innamora, la distanza sia l'ultimo dei problemi se così si può dire! E' vero che si può trovare una ragazza pure dietro casa. Però se il mio distino è di avere una ragazza di un'altra cultura e di un altro paese ben venga!!
|
|
|
|
alexdaroma
Rank4
|
al cuore non si comanda miki88
ma la fredezza di Abak mette in evidenza una realtà con cui eventualmente dovrai fare i conti ....
la distanza , i costi , e non da meno la burocrazia ........
____________ non sanno quello che fanno, sanno di non saperlo , e nemmeno lo nascondono.
di conseguenza non conoscono lo scopo della loro esistenza (Petrarca)
Ultima modifica di alexdaroma il 14 Marzo 2012, 19:22, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
the_wolf
Rank5
|
in bocca al lupo Miki, se già conosci la ragazza (cosa che non era chiara dai tuoi post precedenti) allora il discorso cambia e non di poco. Nel caso in cui la rivedrai, se avrete la fortuna/sfortuna di piacervi e di innamorarvi, ti dò un consiglio del tutto gratuito ed anticipato: impara da subito a diventare del tutto sordo ai suggerimenti di due categorie di persone
1 - quelli che penseranno che hai bisogno di andare fino in Russia per trovare una ragazza;
2 - quelli che ti diranno che ti stai complicando la vita (non me ne volere Abak) e che le cose possono essere molto più semplici (lo sembra ma credimi non è vero);
Per il resto C'Est la vie!
|
|
|
|
88miki88
Rank0
|
Grazie per i complimenti, dai noi ti abbiamo messo sull'attenti poi comunque speriamo sempre per il meglio :)
Beh considera che avendo come passione informatica, viaggi e Mac di forum ne giro veramente tanti...poi non mi dico un vero fans accanito che passa le sue giornate, ci passo la mia ora, ora e mezza non di più al giorno. però un forum serio come questo non l'avevo mai trovato!
Siete veramente persone serie, disponibili e gentili!
Batir ti posso chiedere una cosa? A te cosa piace della Russia? Ci hai lasciato anche il cuore (nel senso se hai trovato pure l'anima gemella?)
|
|
|
|
88miki88
Rank0
|
in bocca al lupo Miki, se già conosci la ragazza (cosa che non era chiara dai tuoi post precedenti) allora il discorso cambia e non di poco. Nel caso in cui la rivedrai, se avrete la fortuna/sfortuna di piacervi e di innamorarvi, ti dò un consiglio del tutto gratuito ed anticipato: impara da subito a diventare del tutto sordo ai suggerimenti di due categorie di persone
1 - quelli che penseranno che hai bisogno di andare fino in Russia per trovare una ragazza;
2 - quelli che ti diranno che ti stai complicando la vita (non me ne volere Abak) e che le cose possono essere molto più semplici (lo sembra ma credimi non è vero);
Per il resto C'Est la vie!
The_wolf ti ringrazio per i consigli!! Io mi auguro che sia la ragazza giusta! Ovviamente non pensate che a me non siano venute in testa tutte quelle domande, però non so questa ragazza ha qualcosa di speciale che subito al primo incontro mi ha colpito! Beh considerate che era il mio primo giorno di università!!
|
|
|
|
|
|
Pagina 2 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|