Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Il Permesso Di Soggiorno Per Cure Mediche è Rinnovabile In Caso Di Ritorno In R...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Permesso Di Soggiorno Per Cure Mediche è Rinnovabile In Caso Di Ritorno In Russia? 

marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il PDS é un documento nazionale. Solo l'Italia può ritirare il suo PDS

S, certo, lo so ma a che titolo rientrerebbe in Germania? Non avrebbe un visto Schengen ed in Germania alla frontiera legittimamente chiederebbero perché dalla Russia in Germania e non direttamente in Italia? Voglio dire, per il territorio tedesco sarebbe comunque irregolare...

Gondar69 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Il Permesso Di Soggiorno Per Cure Mediche è Rinnovabile In Caso Di Ritorno In Russia? 

Gondar69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gondar69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un aggiornamento.... la vicenda sta prendendo le forme di una commedia sarcastica...
Ho richiamato in serata la Polizia di Frontiera di Napoli, ho parlato con un altro capoturno il quale, gentilissimo, mi spiegava come NON CI SIANO ASSOLUTAMENTE PROBLEMI!!! Loro non ritireranno il PDS anche se per cure mediche e la mia compagna, a suo dire, potrà rientrare tranquillamente in Italia sino alla data di scadenza del PDS che, in teoria, dovrebbe costituire titolo idoneo e quindi bastare, assieme al passaporto, per rientrare in Italia. Io comunque c'andrò con i piedi di piombo.

Ciao Andrea, in realtà da un punto di vista formale non dovrebbe essere affatto così primo perché non c'è norma che lo vieti e come si sa nulla poena sine lege, secondo perché in realtà non sta gravando affatto sullo Stato considerando che l'assistenza sanitaria, nel mio caso specifico la struttura ospedaliera della mia città, si è limitata a rilasciare un documento attestante la minaccia d'aborto. Le successive ecografie e le analisi del sangue sono state a pagamento e costate al sottoscritto 120,00 euro l'una le ecografie e 171,00 euro le analisi del sangue.
Poi, come futura madre di cittadino di padre italiano, se tutto dovesse andare male, potrò richiedere una sorta di ricongiungimento particolare una sorta di "diritto" nostro a stare vicini per la gravidanza (essendo coppia di fatto e non sposati) che, a quanto ho visto, non dovrei avere molti problemi ad ottenere. In ultimo, per il suo lavoro, lei è vicedirettore di banca nella sua città ed, ovviamente, se potrà ottenere delle ferie o una aspettativa perché licenziarsi ora?  

Grazie a tutti per la solidarietà. Io sono del parere che questo tipo di problematiche non dovrebbero esistere o, comunque, regolate meglio; certo, c'è chi ci marcia ma in assenza di una normativa specifica diventa realmente pericoloso non solo per qualsiasi cittadino ma per l'esistenza del diritto stesso se si cominciano ad attuare prassi assolutamente illegittime.

Perche non uscite dalla Germania? Nessuno vi ritirerà il PDS, manco saprano che siente andati via. Anche il ritorno, pero

Non è una cattiva idea ma lei con un PDS italiano (ed il visto Schengen comunque scaduto dal 21 giugno) potrebbe circolare e partire dalla Germania? Voglio dire dalla frontiera di Monaco o Stoccarda o altrove non le farebbero problemi al controllo passaporti con il visto scaduto ed il solo PDS italiano comunque valido fino al prossimo anno?

Caro Gondar,negli aeroporti tedeschi,al momento di accedere ai gates per i voli per Mosca,verrebbe controllata e allora o avrebbe un visto valido,sia esso tipo C o D,o un PDS ma attenzione perche' nel caso delle cure mediche,il PDS viene richiesto appunto per UN paese specifico nel quale usufruire di tali cure.
Allora parte da Venezia?Spero di cuore che tutto proceda bene....un forte in bocca al lupo

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Grazie! Vedremo come andrà a finire. Nel frattempo cercherò di informarmi bene circa la procedura simile al ricongiungimento che dovremo richiedere grazie all'atto di riconoscimento pre nascita che faremo domani mattina al Comune.

Aggiornamento... il PDS, partendo da Venezia, NON le è stato ritirato! Ora però bisogna vedere il ritorno, se questo PDS costituisca titolo per il rientro (sempre secondo "arbitraria interpretazione") o meno; ho letto in rete di un'altra donna russa che è tranquillamente rientrata nel suo paese e poi tornata qui senza alcun problema con il solo PDS per cure mediche...

Salve a tutti, la mia compagna ha il pds per gravidanza,  so che non è possibile lasciare l 'italia. Ho letto questa storia si sa se la signora di Kazan è potuta rientrare?  Grazie Franco

pegolo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi