|
Pagina 2 di 6
|
Autore |
Messaggio |
ABAK
Rank7
|
Re: Help Divorzio!!!!!
Eccola qua! Non si è fatto aspettare molto il commento che tutti temevamo e che nessuno ha espresso perchè dotato di buon senso, capacità di andare oltre e capire il vero spirito di questa comunità.
Cara irina, col tuo esordio hai toppato alla grande perchè non hai capito che certe considerazioni te le devi tenere per te e se vuoi intervenire lo devi fare con la sensibilità che deve contraddistinguere una persona di buon senso e adulta che ha a che fare con una persona che educatamente chiede un consiglio su un problema assai grave della sua esistenza.
Ti invito a rileggere le tue parole e a chiedere scusa a chi di dovere.
Secondo me hai toppato tu ed alla grande. Siamo tutti molto dispiaciuti di quello che è successo a Michele, Irina inclusa. Però in questo topic si è sviscerato un argomento nel quale molti si nascondono dietro un dito. Irina purtroppo dice cose giuste, è inutile girarci intorno. Tutte le unioni possono andare o meno bene e su quella del nostro amico non ci mettiamo lingua sulle cause che hanno portato questa situazione, però, il fatto che ci sia di mezzo un figlio, complica terribilmente le cose e le complica maggiormente il fatto che la coppia sia formata da un cittadino italiano ed uno russo. Questo è un dato oggettivo. Ciò non toglie il nostro dispiacere, la nostra solidarietà e la speranza che le cose si sistemino al meglio per lui.
Andrea
|
|
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
Irina ha detto una cosa che ho pensato fin da subito anche io ma non essendo un esperto in materia ho preferito non dire... Del resto non sarebbe il primo caso, se vi ricordate qualche anno fa vi fu il celebre caso ilona staller ha dilaniato il suo patrimonio dietro una causa di divorzio simile
|
#22 08 Agosto 2010, 10:02 |
|
|
WILLOWMASK
Rank5
|
Scusate la mia intromissione,
ma non diciamo fesserie sul matrimonio tra persone di culture diverse.
Io mi sono sposato con un Italiana e ci ho vissuto per ben 14 anni, poi 2 anni fa ho vissuto la stessa situazione del nostro amico, pertanto non è un problema di "diversità", ma solo di persona...
Fatti forza e coraggio perchè la strada è lunga, ma preparati a tutto, magari al peggio, perchè se riesci ad ottenere qualcosa ne sarai completamente felice se al contrario .....IN BOCCA AL LUPO !!!!!
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
#23 08 Agosto 2010, 10:58 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
beh non concordo con la parte iniziale del post di irina sulle culture diverse ma in quella a cui fa riferimento alle difficoltà legali che potrebbero sorgere tra i due ordinamenti giuridici che vicendevolmente non riconoscono le rispettive sentenze
|
#24 08 Agosto 2010, 11:19 |
|
|
Mariupol
Rank3
|
Comunque io sono sempre del parere che ci sono delle avvisaglie durante il "normale matrimonio" che non bisogna trascurare. Come è possibile che succeda una cosa del genere senza il minimo sospetto che possa accadere? Mah..
|
#25 08 Agosto 2010, 12:47 |
|
|
WILLOWMASK
Rank5
|
Comunque io sono sempre del parere che ci sono delle avvisaglie durante il "normale matrimonio" che non bisogna trascurare. Come è possibile che succeda una cosa del genere senza il minimo sospetto che possa accadere? Mah..
Ti garantisco che non ne capisci nulla, e credo che lo possa capire solo chi ci è passato...
Forse a bocce ferme riesci a spiegarti tanti atteggiamenti anche banali, ma nel momento è impossibile...
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
#26 08 Agosto 2010, 13:07 |
|
|
bigidea
Rank2
|
lungi da me aprire una polemica credo che siamo tutti d'accordo nell'essere solidali e dispiaciuti con il nostro amico che ha avuto questa immane sfortuna. Irina però, se uno rilegge il primo intervento da lei fatto ha detto che questa è una conseguenza del fatto di sposarsi una donna straniera e in particolare russa la quale in questo forum è particolarmente lodata . Ad onor del vero questa del divorzio non è solo una sfortuna delle coppie miste ma anche delle coppie di uno stesso Stato. Il fatto che sia di un altro stato soprattutto extra UE ha solo l'effetto di complicare ancor di piu le cose creando sofferenze ulteriori. Poi che qui si lodino le ragazze russe mi sembra un po azzardato perchè ci sono quelli che controbilanciano alla grande le fesserie e generalizzazioni pro donne russe che spesso si sentono E questo fa si che si tratti di un forum con opinioni diversissime tra utente ed utente che spaziano a 360.
A me è sembrato solo che frasi del genere per uno che sta passando un momento così brutto non devono essere mai dette e non perchè uno si vuole nascondere dientro un dito ma per una ragione di sensibilità ed educazione.
Io finisco qui il mio intervento su questo argomento.
|
#27 08 Agosto 2010, 13:35 |
|
|
kilan
|
Adesso secondo me' esprimere un giudizio su chi dei due sia "colpevole " per questa situazione non e' possibile, perche' le campane vanno sentite da entrambi le parti. E comunque , bisogna secondo me anche tenere conto di cosa lui abbia promesso o fatto credere a lei.. Molte persone promettono mari e monti per stare con la persona amata, ma poi quando questa si accorge che tutte le promesse o le prospettive a una vita migliore, si sgretolano, poi succede l'inaspettato..
|
#28 08 Agosto 2010, 13:47 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Il divorzio,qualunque persona esso coinvolga,è sempre un dramma,sebbene per diverse coppie esso preluda al rifarsi una nuova vita!Le statistiche dicono che da anni il divorzio è in aumento in Italia e con tanti e tali esempi di come vanno male le cose nelle coppie nostrane,non mi sento proprio di dire che sposarsi una "straniera" renda le cose più difficili.
Cmq tutta la mia solidarietà all'utente!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#29 08 Agosto 2010, 14:05 |
|
|
kilan
|
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio] Irina ha detto una cosa che ho pensato fin da subito anche io ma non essendo un esperto in materia ho preferito non dire... Del resto non sarebbe il primo caso, se vi ricordate qualche anno fa vi fu il celebre caso ilona staller ha dilaniato il suo patrimonio dietro una causa di divorzio simile
Rapi allora a conti fatti , forse e' meglio fare come Gio' Manuzzi
YouTube Link
|
#30 08 Agosto 2010, 14:06 |
|
|
drugospb
Rank5
|
Irina, Abak, Rapi, ma cosa state dicendo?? Faccio fatica a seguirvi, soprattutto Abak e Rapi sulle cui affermazioni spesso mi trovo d'accordo, ma questa volta, davvero, non comprendo quello che sostenete.
Punto primo: qui, se possiamo, diamo una mano dal punto di vista legale e procedurale a Falcon.
Punto secondo: se c'è la solidarietà, da chi ci è passato prima o da chi non ci è passato per niente, ben venga.
Punto terzo: qualsiasi giudizio sulla sfera culturale o interculturale la vedo più che superflua, se non inutile. L'esperienza di Willow (e son certo di molti altri) testimonia che non è un problema tra donna russa e uomo italiano. Quanti di voi sono stati fidanzati, non dico sposati, ma fidanzati con una ragazza italiana e poi la storia è andate a puttane per un qualsiasi motivo?? Vi assicuro che, così come in un normale rapporto tra fidanzatini, anche in un matrimonio prima o poi ci può essere una scintilla che fa saltare tutto e, caro Mariupol, non sai mai cosa può capitarti. Ma, come diceva Kilan, non spetta a nessuno di noi giudicare chi abbia torto o ragione in questa storia, nè tanto meno presumere che il torto ce l'abbia la differente estrazione culturale del marito e della moglie.
Spero che abbiate compreso il mio intervento. Purtroppo, queste storie avvengono dappertutto, magari, come sostiene Bigidea, l'appartenenza a due cittadinanze differenti potrebbe complicare la situazione, ma solo sotto l'aspetto procedurale, caro Abak... dico questo perchè nell'intervento di Irina non leggo una critica mossa in maniera costruttiva (e lei, per sua stessa ammissione, ha anche chiesto scusa per la troppa "irruenza")... bensì una constatazione che i matrimoni tra cittadini italo-russi vanno prima o poi a puttane... e avere la presunzione (perchè di presunzione mi pare di leggere in quel commento) che la maggior causa sia legata al fatto che lui è italiano e lei è russa, francamente, mi pare una grossa stronzata.
Drugo
PS per Abak e Rapi: non prendetela come uno sfogo personale, perchè più di una volta ho condiviso i vostri interventi, ma si sà, non tutti siamo uguali e quando si comincia a ragionare su stereotipi, per grandi numeri o per sentito dire, non è difficile non trovarmi d'accordo.
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#31 08 Agosto 2010, 14:26 |
|
|
Irina
Rank3
|
Irina, Abak, Rapi, ma cosa state dicendo?? Faccio fatica a seguirvi, soprattutto Abak e Rapi sulle cui affermazioni spesso mi trovo d'accordo, ma questa volta, davvero, non comprendo quello che sostenete.
Punto primo: qui, se possiamo, diamo una mano dal punto di vista legale e procedurale a Falcon.
Punto secondo: se c'è la solidarietà, da chi ci è passato prima o da chi non ci è passato per niente, ben venga.
Punto terzo: qualsiasi giudizio sulla sfera culturale o interculturale la vedo più che superflua, se non inutile. L'esperienza di Willow (e son certo di molti altri) testimonia che non è un problema tra donna russa e uomo italiano. Quanti di voi sono stati fidanzati, non dico sposati, ma fidanzati con una ragazza italiana e poi la storia è andate a puttane per un qualsiasi motivo?? Vi assicuro che, così come in un normale rapporto tra fidanzatini, anche in un matrimonio prima o poi ci può essere una scintilla che fa saltare tutto e, caro Mariupol, non sai mai cosa può capitarti. Ma, come diceva Kilan, non spetta a nessuno di noi giudicare chi abbia torto o ragione in questa storia, nè tanto meno presumere che il torto ce l'abbia la differente estrazione culturale del marito e della moglie.
Spero che abbiate compreso il mio intervento. Purtroppo, queste storie avvengono dappertutto, magari, come sostiene Bigidea, l'appartenenza a due cittadinanze differenti potrebbe complicare la situazione, ma solo sotto l'aspetto procedurale, caro Abak... dico questo perchè nell'intervento di Irina non leggo una critica mossa in maniera costruttiva (e lei, per sua stessa ammissione, ha anche chiesto scusa per la troppa "irruenza")... bensì una constatazione che i matrimoni tra cittadini italo-russi vanno prima o poi a puttane... e avere la presunzione (perchè di presunzione mi pare di leggere in quel commento) che la maggior causa sia legata al fatto che lui è italiano e lei è russa, francamente, mi pare una grossa stronzata.
Drugo
PS per Abak e Rapi: non prendetela come uno sfogo personale, perchè più di una volta ho condiviso i vostri interventi, ma si sà, non tutti siamo uguali e quando si comincia a ragionare su stereotipi, per grandi numeri o per sentito dire, non è difficile non trovarmi d'accordo.
Hai capito male. Mai detto che "i matrimoni tra cittadini italo-russi vanno prima o poi a puttane", ma invece che se questi matrimoni finiscono male (cioè i due che prima si amavano finiscono con l'oddiarsi), succede che uno dei genitori perde il prorio figlio, non lo vedrà crescere, non lo conoscera e non diventerà mai una persona cara per lui... Ma credo che non bisogna spiegarvelo. Quello che volevo dire: "donne e buoi dai paesi tuoi", se si divorziano gli italiani, l'altro genitore puo stare coi figli il fine settimana, se si divorziano copie miste, allora i figli non conoscono uno dei genitori e non conoscono la "metà di se stessi", cioè avendo il padre per esempio italiano, non parla italiano e non conosce la cultura, il paese. Scusate, ma io non parlavo di diversità di culture, ma di diversità dei paesi. E visto quanti matrimoni finiscono con i divorzi in Italia, dove divorziare è una fatica, nessuna russa esiterà nel caso dei problemi, perché in Russia divorziare è facile. Poi ci sarà la prospettiva di tornare finalmente a casa... dove c'è tutto: famiglia, amici, lavoro (potrà esercitare la propria professione) ecc....
Le cittadinanze differenti non è che complicano la situazione solo sotto l'aspetto procedurale, ma cambiano le conseguenze del divorzio, eccome cambiano.
Prima bigidea mi aveva detto " che certe considerazioni te le devi tenere per te", adesso che nelle mie parole "presunzione mi pare di leggere in quel commento" mi dice il drugospb. E mi accusate me della " troppa "irruenza", certo siete molto più delicati di me.
E la diversità di culture che certo è un fattore importante, è un altro discorso.
|
#32 08 Agosto 2010, 15:31 |
|
|
drugospb
Rank5
|
[...]
Quello che volevo dire: "donne e buoi dai paesi tuoi", [...]
E la diversità di culture che certo è un fattore importante, è un altro discorso.
Senti, e come la mettiamo se un uomo e una donna di due diverse nazionalità e culture si innamorano e decidono di condividere la propria vita insieme???? Moglie e buoi dei paese tuoi????
|
#33 08 Agosto 2010, 15:37 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
drugospb sono stato mal capito o mi sono mal espresso io. Concordavo con irina solo per i problemi "legali"derivanti da un matrimonio misto. ma questo potrebe succedere anche con un americana, una cinese, francese o tedesca che sia. Ovvero che gli ordinamenti giuridici dei rispettivi stati emanino sentenze tra loro discordanti e valevoli solo in quel territorio.
Per quanto riguarda i rapporti italo-russi, alcune delle coppie più felici che conosco, sposate ormai da 5-8 anni sono proprio appartenenti a questo gruppo... quindi ben vengano :-)
|
#34 08 Agosto 2010, 15:44 |
|
|
drugospb
Rank5
|
drugospb sono stato mal capito o mi sono mal espresso io. Concordavo con irina solo per i problemi "legali"derivanti da un matrimonio misto. ma questo potrebe succedere anche con un americana, una cinese, francese o tedesca che sia. Ovvero che gli ordinamenti giuridici dei rispettivi stati emanino sentenze tra loro discordanti e valevoli solo in quel territorio.
Per quanto riguarda i rapporti italo-russi, alcune delle coppie più felici che conosco, sposate ormai da 5-8 anni sono proprio appartenenti a questo gruppo... quindi ben vengano :-)
Sorry se ho frainteso, allora
|
#35 08 Agosto 2010, 15:45 |
|
|
ABAK
Rank7
|
Apprezzo chi capisce quando fraintende. A me non interessa assolutamente la nazionalità dei coniugi e, ancora meno le cause di un'eventuale separazione. Nel mio primo intervento ho suggerito all'utente di mollare le ricerche su internet e di darsi da fare a trovare un buon avvocato magari contattando il consolato italiano a Peter, nel secondo ho ribadito il concetto di Irina che nei matrimoni tra due persone di diversa nazionalità (con figli di mezzo) vi sono ulteriori complicazioni e per questo, come dissi al primo post, il nostro amico non doveva perdere tempo in ricerche inutili.
Evito di aggiungere altro per non andare off topic... però che due scatole dover sempre specificare concetti che poi vengono condivisi da tutti...
Andrea
Ultima modifica di ABAK il 08 Agosto 2010, 19:16, modificato 1 volta in totale |
#36 08 Agosto 2010, 16:15 |
|
|
icipo76
Rank7
|
Evito di aggiungere altro per non andare off topic... però che due scatole dover sempre specificare concetti che poi vengono condivisi da tutti...
Andrea
e il prezzo сhe si paga a parlare nei forum
piu difficile capirsi al volo come nella realta
il problema e che si divaga sempre in cose non necessarie
l unico consiglio che si doveva dare era quello di rivolgersi ad un avvocato come
qualcuno ha scritto poi basta
____________ ********************************************************
Ultima modifica di icipo76 il 08 Agosto 2010, 16:52, modificato 1 volta in totale |
#37 08 Agosto 2010, 16:48 |
|
|
ABAK
Rank7
|
e il prezzo сhe si paga a parlare nei forum
piu difficile capirsi al volo come nella realta
il problema e che si divaga sempre in cose non necessarie
l unico consiglio che si doveva dare era quello di rivolgersi ad un avvocato come
qualcuno ha scritto poi basta
Qui la mia colpa è stata quella di difendere il post di Irina che aveva la stessa dignità e validità degli altri (oltre che dire una cosa purtroppo sacrosanta).
Per il resto sono super d'accordo con te, sul divagare poi... tutti divagano e tu non sei da meno
Andrea
|
#38 08 Agosto 2010, 17:20 |
|
|
Lantis
Paolo
Rank4
|
E quando si sposano avvocato italiano e avvocatessa russa e poi arriva il divorzio? Irina e' stata razionalista e secondo me va bene. Ti faccio un in bocca al lupo per tutto Michele, se fossi in te divorzierei in Italia per avere la ragione qui, smuoverei tutto cio' che e' legalmente possibile in russia, poi fare tutto il necessario per avere indietro il figlio. La donna oramai e' persa, il gesto che ha fatto e' deplorevole - andarsene mentendo e spiegare poi.
|
#39 08 Agosto 2010, 17:37 |
|
|
Mariupol
Rank3
|
Ti garantisco che non ne capisci nulla, e credo che lo possa capire solo chi ci è passato...
Forse a bocce ferme riesci a spiegarti tanti atteggiamenti anche banali, ma nel momento è impossibile...
Io esprimo un parere mi piacerebbe che fosse preso come tale e comunque sono convinto di quanto affermo; se poi ci sono situazioni come tu le descrivi mi dispiace ma credo sempre che qualche errore sia stato fatto.
|
#40 08 Agosto 2010, 21:04 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 6
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|