Autore |
Messaggio |
drugospb
Rank5
|
Re: Matrimonio:Non S'ha Da Fare ! ( Per L ' Anagrafe )
Fai leggere questi ai fenomeni del tuo comune e minacciali di denunciarli al tribunale internazionale per le libertà civili
http://immigrazione.aduc.it/articol...arola_17911.php
e anche quest'altro
http://avvertenze.aduc.it/famiglia/...legge_16037.php
ASSOLUTAMENTE NON POSSONO VIETARVI DI SPOSARVI!!! Secondo la loro immensa intelligenza come potrà mai lei ottenere un permesso di soggiorno a meno che non lavori o studi in italia??? Quindi il VISTO è un titolo di soggiorno VALIDO e SUFFICIENTE a celebrare il matrimonio.
Embraxe, non ho avuto modo di leggere i link di Nigthwach, ma lui è molto ferrato su l'argomento e il ragionamento che fa fila liscio... Ci sono tantissime persone che si sposano grazie al visto turistico, quindi non demordere... ti assicuro, per esperienza, che loro ne sanno meno di chi ci passa... non sai quante ne ho dovute fare io, mettendo in mezzo comune, prefettura e consolato italiano... vai e spacca tutto...
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#21 11 Agosto 2010, 20:07 |
|
|
drugospb
Rank5
|
Un'altra cosa: ma loro, dall'alto della loro sapienza, ti hanno mostrato una legge, una checking list, insomma un qualcosa dove c'è scritto quanto loro affermano?? Insomma, telefonano in prefettura e dicono che non si può fare: DOVE STA SCRITTO, FAMMELO LEGGERE!!!!
Insomma, tira fuori gli attribbuti e fatti valere!!!!
|
#22 11 Agosto 2010, 20:10 |
|
|
nightwatch76
Rank4
Età: 48 Residenza: prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
Sai cosa devi fare? vai in comune e cominci a farti dare il nome di chi ti ha detto che non ti può posare, dopodichè nel caso non fosse lui chiedi di parlare con il responsabile, nel caso continuino a non volerti sposare, davanti a loro telefoni ai carabinieri e chiedi di sporgere querela per VIOLAZIONE DI LEGGE e ABUSO DI POTERE, scommetti che ti sposano?
|
#23 11 Agosto 2010, 20:29 |
|
|
Ottobre Rosso
Rank1
|
ciao a tutti !
Aggiornamento: il comune di mia residenza ha contatto la prefettura ( a cui risponde) e la risposta è stata negativa in quanto la ricevuta del PdS non è sostituitiva dello stesso.
che devo dire ! quando finirà il visto tornerà in russia e aspetterò 6 mesi per farla tornare.
un saluto e buone vacanze!"
Mi dispiace che tu abbia mollato cosi' facilmente oltre tutto sei pure dalla parte della ragione, io non gliela avrei fatta passare liscia. Cmq, un caso molto simile al tuo alla fine si e' risolto bene, ecco il link all'articolo:
http://www.repubblica.it/cronaca/20...ratico-2858549/
Spero possa aiutarti a trovare la via...
|
#24 11 Agosto 2010, 20:53 |
|
|
nightwatch76
Rank4
|
ciao a tutti !
Aggiornamento: il comune di mia residenza ha contatto la prefettura ( a cui risponde) e la risposta è stata negativa in quanto la ricevuta del PdS non è sostituitiva dello stesso.
che devo dire ! quando finirà il visto tornerà in russia e aspetterò 6 mesi per farla tornare.
un saluto e buone vacanze!"
Mi dispiace che tu abbia mollato cosi' facilmente oltre tutto sei pure dalla parte della ragione, io non gliela avrei fatta passare liscia. Cmq, un caso molto simile al tuo alla fine si e' risolto bene, ecco il link all'articolo:
http://www.repubblica.it/cronaca/20...ratico-2858549/
Spero possa aiutarti a trovare la via...
Basta prendere le sentenze che ho postato prima e sbattergliele in faccia a sti 4 burocrati, e non possono contestarle, in caso si ostinino nella loro interpretazione "SCORRETTA" una bella querela ai Carabinieri e vedi come cominciano a cagarsi sotto.
|
#25 11 Agosto 2010, 21:01 |
|
|
Mariupol
Rank3
|
Si noi ci siamo sposati prima della scadenza del visto turistico! Figurati se non si può fare!
|
#26 11 Agosto 2010, 21:09 |
|
|
nightwatch76
Rank4
|
Si noi ci siamo sposati prima della scadenza del visto turistico! Figurati se non si può fare!
prima o dopo l'entrata in vigore del pacchetto sicurezza (8/8/09) ??
Poi c'è anche da considerare che i vari comuni sono indipendenti .....
|
#27 11 Agosto 2010, 21:13 |
|
|
Mariupol
Rank3
|
Effettivamente prima. Con questo pacchetto sicurezza non puoi più farlo?
|
#28 12 Agosto 2010, 10:15 |
|
|
drugospb
Rank5
|
Comunque, c'è sempre la possibilità che vi sposiate in Russia e facciate trascrivere il vostro matrimonio in Italia... forse alla fine è più semplice e meno snervante dello sbattere la testa con questi burocrati arroganti... però, prima di valutare questa possibilità, ti consiglio ancora una volta di sfidarli a duello con le varie info che Nigthwatch ti ha dato...
|
#29 12 Agosto 2010, 10:40 |
|
|
Furba
Rank6
|
Poi sposandoti in Russia hai sempre il vantaggio di un divorzio veloce se non va bene la cosa. Almena non aspetti 3 anni per la separazione e non vendi la casa per pagare gli avvocati.
P.S. Sono ottimista ma realista. Poi se ti sposi in Russia la risulta di sicuro sposato anche per la legge russa, chissa' se un giorno servira'. la moglie ottiene subito il visto per ricongiungimento famigliare e puo' viaggiare con te in europa e a casa in attesa del pds senza problemi.
|
#30 12 Agosto 2010, 11:18 |
|
|
ABAK
Rank7
|
|
#31 12 Agosto 2010, 11:23 |
|
|
embraxe
Rank0
|
ciao a tutti !
mi confermate che per fare un nuovo visto ( il prossimo sarà turitico ed inferiore a tre mesi ) la mia ragazza deve aspettare almeno 6 mesi , pari alla lunghezza del visto per studio ( attuale ) ?
grazie per risposte
PS: ho letto vs risposte.grz .
Voglio precisare che la legge emessa in data 01 Luglio 2009 non contempla la validità della ricevuta della richiesta del PdS per potersi sposare. L unico caso in cui ha valore è quando il visto è per Lavoro subordinato ( il ns caso è visto per studio ).
La legge è nuova e purtroppo risulta al momento incompleta, chi si è sposato prima di quella data poteva usufruire di condizioni più favorevoli.
|
#32 13 Agosto 2010, 12:29 |
|
|
drugospb
Rank5
|
ciao a tutti !
mi confermate che per fare un nuovo visto ( il prossimo sarà turitico ed inferiore a tre mesi ) la mia ragazza deve aspettare almeno 6 mesi , pari alla lunghezza del visto per studio ( attuale ) ?
grazie per risposte
PS: ho letto vs risposte.grz .
Voglio precisare che la legge emessa in data 01 Luglio 2009 non contempla la validità della ricevuta della richiesta del PdS per potersi sposare. L unico caso in cui ha valore è quando il visto è per Lavoro subordinato ( il ns caso è visto per studio ).
La legge è nuova e purtroppo risulta al momento incompleta, chi si è sposato prima di quella data poteva usufruire di condizioni più favorevoli.
sì, ma ciò che sta sostenendo la maggior parte di noi è che avrebbe validità il solo visto di studio...
in quanto alla possibilità di un nuovo visto, ti conviene chiamare il consolato e chiedere a loro...
in alternativa, come mi pare di aver scritto prima, potreste sempre pensare a sposarvi in Russia...
Drugo
PS: non capisco perchè non fai valere i tuoi diritti e ti arrendi facilmente all'ignoranza di certa gente...
|
#33 13 Agosto 2010, 12:55 |
|
|
embraxe
Rank0
|
Iciao
in realtà non mi sono arreso ma mi sono informato su diversi fronti per capire i margini di azione;
anche io sostengo la vostra tesi , anche l 'addetto dell ' anagrafe sostiene la stessa tesi e che è paradossale che con un vsto di 3 mesi ci si puo sposare e invece con la ricevuta di attesa PdS non è possibile.......Non è questione di ignoranza ma purtroppo la legge in materia , oggi, è così e quindi il burocrate non fa altro che applicare la legge -
se sapete darmi delucidazioni su richiesta prox vista , grazie 1000
|
#34 13 Agosto 2010, 15:54 |
|
|
zappa
Rank3
|
Re: Matrimonio : Non Sa Da Fare ! ( Per L ' Anagrafe )
zanica ( BG)
paradossalmente pure unica delle poche giunte di centro sinistra rimaste in provincia
saluti
Anche un nostro utente "Zappa" che abita nella mia stessa città Correggio, ha avuto dei problemi a sposarsi in comune, perchè credevono che il visto turistico non c'entrasse niente con il permesso di soggiorno.
Infatti la legge è poco chiara in materia. In ogni modo l'utente Ochopepa ha pienamente ragione.
Si in effetti lo scorso anno con il decreto emesso da Maroni molto comuni erano andati nel caos.
C'è comunque sempre il modo per raggirare i disastri che vengono fatti dai nostri "politici"...
Ultima modifica di zappa il 13 Agosto 2010, 16:33, modificato 1 volta in totale |
#35 13 Agosto 2010, 16:31 |
|
|
zappa
Rank3
|
Iciao
in realtà non mi sono arreso ma mi sono informato su diversi fronti per capire i margini di azione;
anche io sostengo la vostra tesi , anche l 'addetto dell ' anagrafe sostiene la stessa tesi e che è paradossale che con un vsto di 3 mesi ci si puo sposare e invece con la ricevuta di attesa PdS non è possibile.......Non è questione di ignoranza ma purtroppo la legge in materia , oggi, è così e quindi il burocrate non fa altro che applicare la legge -
se sapete darmi delucidazioni su richiesta prox vista , grazie 1000
La tua fidanzata quando è venuta in italia ha preso un volo diretto, oppure ha fatto scalo?
Questa è la scappatoia.
Ultima modifica di zappa il 13 Agosto 2010, 16:37, modificato 1 volta in totale |
#36 13 Agosto 2010, 16:35 |
|
|
zappa
Rank3
|
Effettivamente prima. Con questo pacchetto sicurezza non puoi più farlo?
Non per contraddirti, ma non è vero.Io e mia moglie ci siamo sposati il 5 Settembre, leggendo tra le righe del nuovo decreto di Maroni, la responsabile dell'ufficio anagrafe del mio Comune ha scoperto che se il visto attesta che il volo è diretto dalla russia sino in italia, possa valere come Pds.Però dopvrei trovare la riga del Descreto che riporta quanto ho detto.
|
#37 13 Agosto 2010, 16:43 |
|
|
zappa
Rank3
|
|
#38 13 Agosto 2010, 16:56 |
|
|
embraxe
Rank0
|
Ciao Zappa
si la mia ragazza è volata in italia direttamete da Mosca.
se tu eri nella mia stessa condizione ( con solo la ricevuta del PdS ) sono curioso come il tuo comune ha superato questa situazione.
se mi fai avere i contatti del tuo comune posso chiedere un supporto
grazie
|
#39 13 Agosto 2010, 17:46 |
|
|
Ottobre Rosso
Rank1
|
Scusate, mi sembra che si stia facendo un po' di confusione. La fanciulla e' russa, pertanto per giungere in Italia ha bisogno del visto uniforme Schengen sul quale poi, all'arrivo in Italia, verra' apposto il timbro che vale come dichiarazione di presenza. Il visto vidimato, ai sensi dell'art 116 C.C. cosi' come modificato dal nuovo DL sicurezza, e' uno dei documenti che attestano la regolarità del soggiorno sul suolo italiano, quindi il matrimonio s'ha da fare eccome! A voi non serve trovare il modo di far valere la ricevuta del PdS, vi basta il VISTO.
Ultima modifica di Ottobre Rosso il 13 Agosto 2010, 21:43, modificato 1 volta in totale |
#40 13 Agosto 2010, 21:41 |
|
|
|