Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Aiutatemi, Sembra Impossibile Far Venire In Italia La Mia Ragazza Bielorussia!!!...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiutatemi, Sembra Impossibile Far Venire In Italia La Mia Ragazza Bielorussia!!! 

Alred ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Un paio di correzioni:
- E' assolutamente lecito sposarsi in Italia con il visto turistico, anzi, con qualsiasi tipo di visto. E' sufficiente "un titolo valido per il soggiorno" a norma di legge non modificata da alcun decreto sicurezza. Non esiste il "visto per matrimonio".- .

Per i soggiorni di breve durata, disciplinati dalla legge 28 maggio 2007, n. 68 non è richiesto il permesso di soggiorno qualora la durata del soggiorno stesso non sia superiore a tre mesi. In tali ipotesi la regolarità del soggiorno del nubendo può essere attestata dall’impronta del timbro Schengen apposto sul documento di viaggio dall’Autorità di frontiera o dalla copia della dichiarazione di presenza resa al Questore entro 8 giorni dall’ingresso, ovvero, dalla copia della dichiarazione resa ai sensi dell’art. 109 del R.D. n. 773/1931 ai gestori di esercizi alberghieri e di altre strutture ricettive.--

Mario ha ragione allora: i soggiornanti di breve durato sono quelli che hanno il Visto turistico ad esempio

Ehmm... se Mario sarei io, correggerei a Mauro...        

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Aiutatemi, Sembra Impossibile Far Venire In Italia La Mia Ragazza Bielorussia!!! 

Miky666 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Capisco. Ma per una ragazza bielorussa che vuole venire a vivere in Italia e ha gia i parenti bielorussi (in questo caso la sorella) residenti in italia, la regolamentazione cambia? Ve lo chiedo perche' questa ragazza e' la migliore amica della mia fidanzata e le ha detto che e' tutto molto piu facile di quanto non si crede. Premetto che la sorella che vive in Italia ha sposato un Bielorusso e nessuno dei due ha cittadinanza italiana. Quindi se e' vero quello che dice, deduco che sia tutto molto diverso rispetto alla situazione che ho con la mia ragazza..

No, la sorella non ha alcun vantaggio nel poter venire in Italia. I ricongiungimenti familiari riguardano il coniuge, i figli e i genitori (e questi ultimi con severi limiti).

Neppure se dimostra tramite bollettini postali o simili che la sorella italiana mantiene la sorella in bielorussia ?

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Neppure se dimostra tramite bollettini postali o simili che la sorella italiana mantiene la sorella in bielorussia ?

Niet!
Direttamente dal sito del Ministero dell'Interno:

Ricongiungimento familiare degli stranieri: chi può chiederlo.
Il cittadino straniero, titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o di un permesso di soggiorno con durata non inferiore a un anno rilasciato per lavoro subordinato, autonomo, per asilo, per studio, motivi religiosi, motivi familiari e per protezione sussidiaria, può richiedere di essere raggiunto in Italia dai parenti più stretti, per poter tenere unita la sua famiglia.
Per quali familiari è previsto:

* coniuge maggiorenne non legalmente separato
* figli minori non coniugati (anche del coniuge o nati fuori del matrimonio), a condizione che l'altro genitore, qualora esistente, abbia dato il suo consenso
* figli maggiorenni a carico, qualora per ragioni oggettive non possano provvedere alle proprie indispensabili esigenze di vita in ragione del loro stato di salute che comporti invalidità totale
* genitori a carico, qualora non abbiano altri figli nel Paese di origine o di provenienza, ovvero genitori ultrasessantacinquenni, qualora gli altri figli siano impossibilitati al loro sostentamento per gravi documentati motivi di salute.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi