Autore |
Messaggio |
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Re: Che Delusione !!!
In Italia il matrimonio ha un forte condizionamento economico. Non dico che non sia basato sull'amore, ma in primo luogo si tiene in considerazione la parte economica.
Tutte le volte che parlo con un ragazzo giovane che inizia a lavorare mi dice: "Adesso ho il lavoro, posso fare il mutuo per la casa, dopo posso mettere su famiglia". Questa frase sta a dire, "non posso innamorarmi perche non sono ancora a posto economicamente", il sentimento viene dopo la sistemazione economica. Tante persone in Italia ragionano così.
Ciò che dici è la sacrosanta verità perché come detto in precedenza siamo troppo calcolatori e a volte si ha paura di fare il passo più lungo della gamba o forse anche perchè siam pieni di pregiudizi per le cose che ci inculcano nella testa del tipo "il matrimonio è un passo importante della vita", "fare l'amore (sesso) è peccato", "l'utilizzo di anticoncezionali va contro la natura"...ma che s'inculino tutti quanti. Ognuno ha la propria vita, bella o brutta che sia, ognuno deve esere libero di godersela il più possibile e solo così una persona, nonostante i problemi che può avere, può essere felice e magari rendere felice anche altre persone.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 17 Luglio 2009, 9:30, modificato 2 volte in totale |
#201 17 Luglio 2009, 9:20 |
|
|
Furba
Rank6
|
le donne che non si sposano sono quelle sfigatissime e se una sta in una relazione che dura da un anno o piu' e non le e' stata ancora fatta la proposta di matrimonio ci sara' qualcosa di sbagliato con lei o lui e la ragazza si sente all'imbarazzo. le donne pensano: non mi chiede di sposarlo non mi ama allora anche se e' passato solo (per voi ) un anno. e' la mentalita', non c'e' niente da fare
Grazie Furba per queste considerazioni. Mi aiutano a capire qualcosa che sto vivendo in prima persona, infatti non avevo capito che attorno alla mia ragazza si stava creando una situazione di stress (amiche, famiglia, ecc..) In più, le tartare sono ancora più tradizionaliste. Vivono con terrore il fatto che si possa dire di loro che un uomo sta con loro soltanto per fare sesso.
non solo le tartare. tutte le donne slave in fondo hanno questa paura: esser usate e lasciate. questo deriva dall'atteggiamento al sesso che si acquisisce con l'educazione. le donne sono istruite a NON AMARE il sesso e da questo deriva la frase DARLA come se la donne non ci partecipasse e non le piacesse. e' una questione molto complicata e profonda ed e' da rispettare. la maggior parte del popolo russo non sa ancora vivere il sesso nel modo sano e con allegria. le ragazze hanno apura di perdere la stima degli altri se quelli sanno che l'uomo con cui dormono non ha l'intenzione di sposarle, come se non el amasse.
le donne sono strane lo sappiamo tutti e a volte succede che tutte le prove d'amore non bastano se non c'e' la fede sul dito.
|
#202 17 Luglio 2009, 12:05 |
|
|
Olga B
Rank3
|
Furba, in molte cose qui non sono d'accordo con te, mi ho ricordato la frase famosa:"Non c'e sesso nell'URSS!"
E quanto alla fede e semplice- lei vuole trovare la buona sistematione nella vita + che gli altri lo sappiano, non andiamo a inventare la ruota.
|
#203 17 Luglio 2009, 12:46 |
|
|
Furba
Rank6
|
Furba, in molte cose qui non sono d'accordo con te, mi ho ricordato la frase famosa:"Non c'e sesso nell'URSS!"
E quanto alla fede e semplice- lei vuole trovare la buona sistematione nella vita + che gli altri lo sappiano, non andiamo a inventare la ruota.
le ragazze di cui parlo sono cresciute nel periodo post sovietico. l'USSR non c'entra nulla in questo caso. e' la mentalita' che non cambia.
basta pensare che prima si scopa prima del matrimonio e dopo si va in chiesa per chiedere il perdono a Dio e dopo a scopare di nuovo. bisogna esser coerenti non ti pare? nelle ragazze russe ancora non c'e' la coscienza libera, si vergognano delle scekte fatte
|
#204 17 Luglio 2009, 12:57 |
|
|
Speck
Rank7
|
basta pensare che prima si scopa prima del matrimonio e dopo si va in chiesa per chiedere il perdono a Dio e dopo a scopare di nuovo. bisogna esser coerenti non ti pare? nelle ragazze russe ancora non c'e' la coscienza libera, si vergognano delle scekte fatte
eh si....è proprio vero...la vita è tutta una scopata, se non si scopa non c'è amore e vuol dire che il pavimento rimane sporco.
posso dedurre che alla fine tutto il mondo è paese, alla faccia di coloro che non dicono che è così, a meno che noi due siamo due casi patologici molto particolari
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#205 17 Luglio 2009, 13:07 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
In Italia il matrimonio ha un forte condizionamento economico. Non dico che non sia basato sull'amore, ma in primo luogo si tiene in considerazione la parte economica.
Tutte le volte che parlo con un ragazzo giovane che inizia a lavorare mi dice: "Adesso ho il lavoro, posso fare il mutuo per la casa, dopo posso mettere su famiglia". Questa frase sta a dire, "non posso innamorarmi perche non sono ancora a posto economicamente", il sentimento viene dopo la sistemazione economica. Tante persone in Italia ragionano così.
Ciò che dici è la sacrosanta verità perché come detto in precedenza siamo troppo calcolatori e a volte si ha paura di fare il passo più lungo della gamba o forse anche perchè siam pieni di pregiudizi per le cose che ci inculcano nella testa del tipo "il matrimonio è un passo importante della vita", "fare l'amore (sesso) è peccato", "l'utilizzo di anticoncezionali va contro la natura"...ma che s'inculino tutti quanti. Ognuno ha la propria vita, bella o brutta che sia, ognuno deve esere libero di godersela il più possibile e solo così una persona, nonostante i problemi che può avere, può essere felice e magari rendere felice anche altre persone.
Ocho dici cose che approvo completamente!
Poi,sui risvolti del sesso inteso come peccato è una vecchia canzone che ci accompagna nelle nostre educazioni dalla notte dei tempi e che spesso,in menti condizionabili e fragili ha creato più sconquassi che altro!!
Ma ricordo il grande Benigni dalla Carrà che disse"il Signore ha detto:amatevi e moltiplicatevi e li fece già grandi per guadagnà tempo"
Poi,su quanto dice Furba concordo,ma non è soltanto un lato della società russa!In fondo anche qui da me,in un sud ancora provincialotto in un certo senso, le donne sono condizionate nel fare,o meno,sapere se sono state a letto con il proprio fidanzato prima del matrimonio,così come vedo uomini pretendere di sposarle ancora illibate!
Io credo che una donna debba sentire dentro di sè ciò che vuole,altro che farsi condizionare dagli agenti esterni,se no,come diceva mio padre,ci si rincoglionisce!
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#206 17 Luglio 2009, 14:09 |
|
|
kocmoc
Rank0
|
La risposta alla tua domanda è che con l'atteggiamento che hai puoi solo cadere in altre scammer.
Del resto essendo il tuo un avvicinamento artificioso, ossessivo, e privo di una cultura riguardo al Paese, i rischi che corri sono grossi.
Alcuni non te lo dicono perché sono soliti idealizzare ogni avvicinamento alla Russia.
quoto al 1000%
|
#207 17 Luglio 2009, 15:04 |
|
|
Gian Pio
Rank0
|
é simpatico leggervi, ognuno ha una giusta lettura, ma la realtà e che il primo aspetta che qualcuno bussi a casa sua !
Forse varrebbe la pena di andare sul posto all'avventura come una piuma spinta dal vento vero è che la prima volta potrebbe far paura..................ma chi non risica non rosica.
Saluti a tutti
|
#208 17 Luglio 2009, 17:05 |
|
|
FIGHTERS
|
14 pagine di questo topic... probabilmente e` un RECORD
|
#209 17 Luglio 2009, 18:54 |
|
|
ABAK
Rank7
|
|
#210 17 Luglio 2009, 19:37 |
|
|
Furba
Rank6
|
eheh succede sempre cosi' la spazzatura d'oro
|
#211 17 Luglio 2009, 19:52 |
|
|
Speck
Rank7
|
eheh succede sempre cosi' la spazzatura d'oro
anche perchè noi siamo mattacchioni e ci piace riempire certi thread con la monnezza
|
#212 17 Luglio 2009, 19:58 |
|
|
Orsogrigio
Rank0
|
Buongiorno a tutti, io allego qui la mia perplessità perchè ho letto che in questo topic è stato trattato. Quanto guadagnano le ragazze in cerca di marito presenti nelle famose agenzie matrimoniali online. Quella più famosa è ucraina. Chiaro che è una macchina spelapolli. Il numero delle ragazze presenti fa pensare che ancora funziona, anzi si fanno affari d'oro. Come vengono reclutare le arrotondastipendio? Grazie
|
#213 05 Aprile 2014, 10:21 |
|
|
ABAK
Rank7
|
Buongiorno a tutti, io allego qui la mia perplessità perchè ho letto che in questo topic è stato trattato. Quanto guadagnano le ragazze in cerca di marito presenti nelle famose agenzie matrimoniali online. Quella più famosa è ucraina. Chiaro che è una macchina spelapolli. Il numero delle ragazze presenti fa pensare che ancora funziona, anzi si fanno affari d'oro. Come vengono reclutare le arrotondastipendio? Grazie
Scusa, ma non ho trovato l'allegato...
Francamente non so come vengono arruolate e non mi interessa particolarmente.
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#214 05 Aprile 2014, 11:37 |
|
|
Orsogrigio
Rank0
|
Voglio iscriverci le cugine di mia moglie di Kharkiv, chissà possano trovare marito e possano dipendere meno da me, mal che vada possono integrare il loro stipendio e comperarsi qualche vestito in più o un tablet migliore
|
#215 05 Aprile 2014, 12:38 |
|
|
assodipicche
Rank4
Voglio iscriverci le cugine di mia moglie di Kharkiv, chissà possano trovare marito e possano dipendere meno da me, mal che vada possono integrare il loro stipendio e comperarsi qualche vestito in più o un tablet migliore
eh già, un tablet migliore
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
#216 05 Aprile 2014, 12:53 |
|
|
SaPa
Rank7
|
Alcune so per certo che integrano con rapporti sessuali a pagamento. Comunque prima di iscriverle mandami la foto e vedo se posso aiutarti.
|
#217 05 Aprile 2014, 14:50 |
|
|
Furba
Rank6
|
eh già, un tablet migliore
|
#218 05 Aprile 2014, 15:06 |
|
|
Orsogrigio
Rank0
|
|
#219 05 Aprile 2014, 15:17 |
|
|
assodipicche
Rank4
ed è per questo che vuoi proporlo a parenti di tua moglie?
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
#220 05 Aprile 2014, 15:46 |
|
|
|