Autore |
Messaggio |
ABAK
Rank7
|
Re: Che Delusione !!!
cara rimma spiegami una cosa... le donne italiane non sono ossessionate da ques'idea del matrimonio e infatti finisce che si sposono tardi... Se avessi un amico che si sposa dopo 6-7 mesi come minimo lo insulterei tutto il giorno facndomi sonore risate (così come farebbero gli altri)
Solo degli italiani falsi potrebbero dire di trovar giusto questa pratica assurda...
Mi è sembrato di capire che le donne russe hanno quest'idea fissa... salvo poi divorziarsi magari a 19 - 20 anni... quindi dopo pochi inutili mesi...
Non so li in russia, ma per lo meno nel sud Italia quando dici "sto con una donna divorziata" (anche se ha 19 anni) già vieni visto malissimo, a questo ci aggiungo le paroline "è straniera, dell'est europa" e non si può aver di peggio... Io non mi sposerei mai con una già sposata ma se possibile al massimo mi farei una storiellina.
Adesso in molti ti diranno che non è vero... che non è una cosa infamante... tu sarai pure libera di crederci...
ma io possiedo un elevato titolo culturale, anche la mia famiglia, così come la gente italiana che mi gira intorno e che condivide queste stesse idee....
Alla fine di questo discorso voglio semplicemente chiederti "che senso ha sposarsi appena conosci una persona, se poi la si lascia dopo 3 mesi con la stessa superficialità con cui si ci è sposati" ?
Da parte mia quando prenderòmoglie preferirò morire piuttosto che lasciarla e tradire anche le mie idee...
(anche se non sono del tutto d'accordo sulle considerazioni sulle donne divorziate, per il resto sottoscrivo in pieno)
Andrea
|
#181 16 Luglio 2009, 20:18 |
|
|
Furba
Rank6
|
il paradosso russo: le donne divorziate vengono viste meglio che quelle che non si sono mai sposate
in Russia la convinzione e' questa: meglio un marito cattivo (brutto, stupido) che nessun marito.
le donne che non si sposano sono quelle sfigatissime e se una sta in una relazione che dura da un anno o piu' e non le e' stata ancora fatta la proposta di matrimonio ci sara' qualcosa di sbagliato con lei o lui e la ragazza si sente all'imbarazzo. le donne pensano: non mi chiede di sposarlo non mi ama allora anche se e' passato solo (per voi ) un anno. e' la mentalita', non c'e' niente da fare
|
#182 16 Luglio 2009, 20:28 |
|
|
spacecowboy78
Rank2
|
io penso sempre a una determinata persona. la solita da quasi 3 anni.
Scusate ...ma non c'e troppo pensare 3 anni, si puo pensare 6-7 mesi, bene un anno, ma poi occorre fare o lasciare, non ???
cara rimma spiegami una cosa... le donne italiane non sono ossessionate da ques'idea del matrimonio e infatti finisce che si sposono tardi... Se avessi un amico che si sposa dopo 6-7 mesi come minimo lo insulterei tutto il giorno facndomi sonore risate (così come farebbero gli altri)
Solo degli italiani falsi potrebbero dire di trovar giusto questa pratica assurda...
Mi è sembrato di capire che le donne russe hanno quest'idea fissa... salvo poi divorziarsi magari a 19 - 20 anni... quindi dopo pochi inutili mesi...
Non so li in russia, ma per lo meno nel sud Italia quando dici "sto con una donna divorziata" (anche se ha 19 anni) già vieni visto malissimo, a questo ci aggiungo le paroline "è straniera, dell'est europa" e non si può aver di peggio... Io non mi sposerei mai con una già sposata ma se possibile al massimo mi farei una storiellina.
Adesso in molti ti diranno che non è vero... che non è una cosa infamante... tu sarai pure libera di crederci...
ma io possiedo un elevato titolo culturale, anche la mia famiglia, così come la gente italiana che mi gira intorno e che condivide queste stesse idee....
Se una giovane donna anche italiana (18-28 anni) mi chiedesse di sposarla la considererei una bambinetta...
Alla fine di questo discorso voglio semplicemente chiederti "che senso ha sposarsi da giovanissime o pegio ancora appena conosci una persona, se poi la si lascia dopo 3 mesi con la stessa superficialità con cui si ci è sposati" ?
Da parte mia quando prenderò moglie (e sarà tardi) preferirò morire piuttosto che lasciare la persona con cui ho scelto di condividere la mia vita...
|
#183 16 Luglio 2009, 20:29 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
ehehe vuol dire che si faranno diversi di quei 6-7 mesi di prova con tantissime altre persone
come si sul dire...alla fine sarà come " un salamino in un corridoio "
|
#184 16 Luglio 2009, 20:31 |
|
|
ABAK
Rank7
|
Come ha detto la saggia Anastasia, sono due mentalità diverse e non ci possiamo fare niente...
Andrea
|
#185 16 Luglio 2009, 20:36 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
(anche se non sono del tutto d'accordo sulle considerazioni sulle donne divorziate, per il resto sottoscrivo in pieno)
Andrea
Non c'è da applaudire in pieno. Ma a metà.
Le russe avranno questa fissa che dopo 9 mesi si vogliono sposare, le nostre invece hanno la fissa di farlo dopo settimane, per cui siamo pari.
Ci sono due mentalità a confronto, quale è quella giusta e quella sbagliata non si sa.
Vero. in russia dopo 6 / 9 mesi pensano a sposarsi. che male c'è. Due si vogliono bene perchè aspettare dieci anni?? Se da una parte il ragionamento fila a meraviglia, il contro è che in 6/9 mesi una persona non la si conosce e una volta avvenuta l'unione possono capitare i casini, per cui la soluzione è il divorzio.
In italia invece c'è gente che prima di sposarsi fa passare anni, mettiamoci anche anni di convivenza. Una volta sposati ecco che anche di qua dopo X tempo ci scappa il divorzio.
Non si può criticare una mentalità perchè non la pensa come noi e viceversa, perchè alla fine nel 60% dei casi il risultato che si ottiene è identico, per cui perchè aspettare anni quando anche dopo pochi mesi si arriva al matrimonioe poi succede sempre il patatrack? Alla fine non sono anni buttati via, ma sono solo mesi. Meglio pochi mesi più qualche mese che tanti anni più qualche mese.
E' come dire, meglio provare subito che dopo tanto tempo, se provo subito, posso essere deluso oppure contento subito, ma dopo x tempo possono subentrare pensieri del tipo, "se l'avessi saputo subito l'avrei mollato o mollata immediatamente" (in caso negativo) "se sapevo che era così lo facevo subito e non aspettavo così tanto tempo" (in caso di esito positivo) così uno o una si porta dietro i rimpoianti per non aver fatto subito.
Dare del pazzo perchè uno si sposa dopo 6/9 mesi??? per quale motivo...se si vogliono bene che male c'è...alcune volte, anche se sono rare, le cose migliori sono quelle che si fanno senza pensarci troppo.
Se una giovane donna anche italiana (18-28 anni) ti chiedesse di sposarla perchè la consideresti una bambinetta? magari ha ragione rimma, magari sei tu l'immaturo che ha paura di affrontare i fatti con una che ha in mente una cosa ben precisa.. se non ti va una soluzione lasci perdere, per lo meno non la prendi per i fondelli, ma ricorda ogni lasciata è persa e se quella invece era quella giusta??? ecco che negli anni ti porterai dietro i rimorsi del tipo, se lo sapevo la sposavo, e allora si che a quel punto ti voglio vedere nel pieno della tua dispeerazione
Un antico proverbio cinese dice, "fai oggi quello che potresti fare domani perchè se lo fai domani potrebbe essere troppo tardi".... alla fine i cinesi hanno sempre ragione
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 16 Luglio 2009, 21:13, modificato 7 volte in totale |
#186 16 Luglio 2009, 20:59 |
|
|
Olga B
Rank3
|
[quote user="Rapisarda" post="6653878
Se una giovane donna anche italiana (18-28 anni) mi chiedesse di sposarla la considererei una bambinetta... [/quote]
Si puo essere che lei ti ama e vuole avere la famiglia e i bambini con te
|
#187 16 Luglio 2009, 21:03 |
|
|
Batir
Rank7
|
*** che palle, i bambini!!!!!!!! NOOOOOOOOOOOOO
|
#188 16 Luglio 2009, 21:04 |
|
|
ABAK
Rank7
|
Io stavo applaudendo l'analisi di Rapi, nel post successivo ho anche detto che Furba ha perfettamente sintetizzato a mentalità russa (è come se avessi applaudito anche lei) ed ho concluso che sono due diverse mentalità, senza dire chi è meglio anche perché per me sono solo due mentalità differenti con le loro cose positive e negative.
Tutto questo per la precisione
Andrea
PS se mi spiegate dov'è il simbolo per applaudire a metà lo userò...
|
#189 16 Luglio 2009, 21:08 |
|
|
Olga B
Rank3
|
[quote user="Rapisarda" post="6653878"][quote user="rimma" post="6653876"]
Alla fine di questo discorso voglio semplicemente chiederti "che senso ha sposarsi da giovanissime o pegio ancora appena conosci una persona, se poi la si lascia dopo 3 mesi con la stessa superficialità con cui si ci è sposati" ?
Non c'e sempre divorzo, molti sono insieme per anni e anni fino alla morte. Certo per conoscere a fondo una persona ci vuole la vita, ma non e possibile essere solo fidanzati quasi tutta la vita - penso che per comprendere se uno cui tu ami sara la tua moglie o il tuo marito basta un anno a volte solo qualche mese. Punto.
Ultima modifica di Olga B il 16 Luglio 2009, 21:29, modificato 1 volta in totale |
#190 16 Luglio 2009, 21:14 |
|
|
Speck
Rank7
|
Io stavo applaudendo l'analisi di Rapi, nel post successivo ho anche detto che Furba ha perfettamente sintetizzato a mentalità russa
e che ti devo dire ....se stavo scrivendo uno dei miei soliti poemi non potevo vedere che tu come un fulmine e peggio di una apollo 2098 eri più veloce di ringo a sparare le tue cartucce digitando le tue poderose ditina sul tastierone
non e possibile essere solo fidanzati quasi tutta la vita - penso che per comprendere se uno cui ti ami sara la tua moglie o il tuo marito basta un anno a volte solo qualche mese. Punto.
Forse perchè voi siete impulsivi, non ci pensate su due volte e forse non vi fate troppe paranoie (la cosa migliore perchè adoro l'impulsività)
Noi purtroppo siamo troppo calcolatori e forse fin troppo macchinosi (la cosa peggiore anche se alcune volte fa evitare molti casini ma altre volte può essere solo un danno).
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 16 Luglio 2009, 21:35, modificato 2 volte in totale |
#191 16 Luglio 2009, 21:22 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
[quote user="rimma" post="6653895"]
Non c'e sempre divorzo, molti sono insieme per anni e anni fino alla morte. Certo per conoscere a fondo una persona ci vuole la vita, ma non e possibile essere solo fidanzati quasi tutta la vita - penso che per comprendere se uno cui tu ami sara la tua moglie o il tuo marito basta un anno a volte solo qualche mese. Punto.
Il divorzio non esisteva ai tempi dei nostri genitori quando lo stile di vita comportava un pò meno "distrazioni"...
|
#192 17 Luglio 2009, 0:02 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
(anche se non sono del tutto d'accordo sulle considerazioni sulle donne divorziate, per il resto sottoscrivo in pieno)" erano un pò meno
Andrea
Le russe avranno questa fissa che dopo 9 mesi si vogliono sposare, le nostre invece hanno la fissa di farlo dopo settimane, per cui siamo pari.
mi sa che hai digitato male...
Delle persone che conosco che hanno la mia età l'unica che si è sposata è la moglie di Gilardino e le altre, che io sappia, non ci stanno neppure pensando.
|
#193 17 Luglio 2009, 0:06 |
|
|
Gabriele76
Rank1
|
Losagen per te pagare le tasse e mandare dei soldi alle foto di una modella (quando magari dall'altra parte c'è un barbuto russo) è la stessa cosa? Ok allora mandali pure a me, puoi chiamarmi Irina
|
#194 17 Luglio 2009, 0:19 |
|
|
Furba
Rank6
|
Poi pensate ad un'altra cosa: le donne sono vanitose. vogliono sposarsi che tutti le vedano belle e fiorenti. si puo' mantenersi bene ma sposarsi alla soglia di 40 anni per una donna non e' come sposarsi a 25. ovviamente sto scherzando ma in ogni scherzo c'e' solo una parte di scherzo.
gli uomini di solito non vogliono sposare le donne che stanno tutte per loro, cosi' l'uomo sa che questa sopporta tutto e accetta tutte le condizioni per stare con lui. invece quelle che sembrano meno legate fanno preoccuparsi gli uomini che pensano che la donna sta per sfuggire e per farla sua di sicuro la timbrano (cio' e' sposano). la fede in questo senso e' come un collare con il nome del proprietario. quelli che non hanno paura di perdere il suo cane mica gli mettono un tale collare
|
#195 17 Luglio 2009, 7:09 |
|
|
Olga B
Rank3
|
Il divorzio non esisteva ai tempi dei nostri genitori quando lo stile di vita comportava un pò meno "distrazioni"...
Anche a me non piacciono i divorzi perche molto spesso accadono della immaturita psycologica dei sposi , e facilissimo rompere, per conservare i rapporti ci vuole molto di sforzi. Quanto all'eta.. mi pare e inutile dire "e corretto sposare a 35 e non corretto a 24" uno vuole, sono pronto avere la famiglia gia a 22 , l'altro a 55 qualcuno mai. Ho qualche esperienza di vita e non posso che confermare la frase di Speck "fai oggi quello che potresti fare domani perchè se lo fai domani potrebbe essere troppo tardi". Esiste la morte, le malattie, gli accidenti, non sappiamo corta o lunga sara la nostra vita, il tempo va sempre avanti. "Feel the moment".
|
#196 17 Luglio 2009, 7:28 |
|
|
Speck
Rank7
|
mi sa che hai digitato male...
no no ho digitato bene...fai ragionare il capoccione...impossible che non capisci...bisogna sempre essere volgari per farti capire le cose???
|
#197 17 Luglio 2009, 8:18 |
|
|
Lantis
Paolo
Rank4
|
Se e' per questo in certi Paesi ci si sposa a 13-15 anni.
Da mia parte comunque ho avuto nonni materni che si sono sposati all'eta' di 24 (lui) e 21 (lei) anni, i nonni paterni sulla 40ina (ma era un caso isolato).
I miei genitori si sono sposati a 30 (lui) e 28 (lei) anni, nel 1981, entrambi lavoravano da circa 10 anni e si erano creati una buona copertura.
Sicuramente i miei nonni avevano meno dei miei genitori al momento del matrimonio ma non per questo non si sono sposati (della serie, quando non c'e' niente da perdere).
I problemi c'erano e grossi, ma non erano gli stessi problemi di quando si sono sposati i miei genitori e non sono i problemi di oggi.
Ora, se non c'e' una garanzia di copertura futura o posteriore, ci si pensa molto a sposarsi non solo presto, ma ci si pensa proprio se sposarsi.
Quanto all'eta.. mi pare e inutile dire "e corretto sposare a 35 e non corretto a 24" uno vuole, sono pronto avere la famiglia gia a 22 , l'altro a 55 qualcuno mai.
Guarda, anche io sarei pronto per sposarmi, la mia testa ragiona come ragionava 5-7 anni fa, e penso (e spero) ragionera' cosi anche tra 5-7 anni.
Proprio come lei che si e' sposata ed a 24 anni ha gia' 2 figli (anche in Italia volendo ci si sposa e si fanno figli presto!):
http://www.tgcom.mediaset.it/gossip...fontsize=medium
Ultima modifica di Lantis il 17 Luglio 2009, 8:21, modificato 2 volte in totale |
#198 17 Luglio 2009, 8:19 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
le donne che non si sposano sono quelle sfigatissime e se una sta in una relazione che dura da un anno o piu' e non le e' stata ancora fatta la proposta di matrimonio ci sara' qualcosa di sbagliato con lei o lui e la ragazza si sente all'imbarazzo. le donne pensano: non mi chiede di sposarlo non mi ama allora anche se e' passato solo (per voi ) un anno. e' la mentalita', non c'e' niente da fare
Grazie Furba per queste considerazioni. Mi aiutano a capire qualcosa che sto vivendo in prima persona, infatti non avevo capito che attorno alla mia ragazza si stava creando una situazione di stress (amiche, famiglia, ecc..) In più, le tartare sono ancora più tradizionaliste. Vivono con terrore il fatto che si possa dire di loro che un uomo sta con loro soltanto per fare sesso.
|
#199 17 Luglio 2009, 8:38 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
Delle persone che conosco che hanno la mia età l'unica che si è sposata è la moglie di Gilardino e le altre, che io sappia, non ci stanno neppure pensando.
In Italia il matrimonio ha un forte condizionamento economico. Non dico che non sia basato sull'amore, ma in primo luogo si tiene in considerazione la parte economica.
Tutte le volte che parlo con un ragazzo giovane che inizia a lavorare mi dice: "Adesso ho il lavoro, posso fare il mutuo per la casa, dopo posso mettere su famiglia". Questa frase sta a dire, "non posso innamorarmi perche non sono ancora a posto economicamente", il sentimento viene dopo la sistemazione economica. Tante persone in Italia ragionano così.
Una conseguenza di questo modo di vedere la vita, fa sì che quando ci sono problemi economici durante il matrimonio il rapporto si rovina e iniziano i litigi arrivando anche alla separazione.
Manca, secondo me, un approccio del tipo, "non abbiamo niente, ci amiamo, ci sposiamo, e insieme costruiamo il nostro futuro". E più difficile ma è più bello, questo approcio è tipico dei paesi più poveri, in sudamerica per esempio è molto diffuso.
|
#200 17 Luglio 2009, 8:47 |
|
|
|