Commenti |
Re: Trovare Un Lavoro In Italia Per Una Ragazza Russa
|
Ormai parla bene italiano...ma possibile che non riusciamo a trovarle un lavoro? Ragazza laureata con esperienza...
dovresti fornire qualche dettaglio per capire qualcosa in piu'...in che zona cerca lavoro, che lavoro cerca, in cosa è laureata, in cosa ha esperienza, etc.
Ciò premesso, il mio consiglio è di non contarci troppo sul fatto che la laurea (magari presa in università russa) rappresenti un "plus" per trovare lavoro in Italia. Ricordiamoci che il nostro paese è pieno di laureati senza lavoro e molti immigrati che pure sono medici o ingegneri oggi fanno i camionisti o le badanti.
|
Kot 78 [ 14 Aprile 2017, 9:50 ]
|
|
|
E’ brutto da dire,ma se hai amici con azienda o locali meglio chiedere se qualcuno di loro l’assume.
Abbiamo un tasso di disoccupazione tra l’11 e il 12%, siamo pieni di laureati madrelingua italiani che non trovano lavoro, molti parlano più di una lingua straniera e si accontentano di stipendi da fame. Causa sanzioni non c’è moltissima richiesta della conoscenza del Russo e inoltre le aziende russe che commerciano abitualmente con l’estero hanno personale che parla Inglese. Come lo convinci un datore di lavoro ad assumere una persona a cui deve anche fare i documenti del permesso? La propaganda anti russa di questo periodo purtroppo non aiuta.Oltretutto è la situazione ideale in cui solitamente (parlo in generale non del tuo caso) la neoassunta resta incinta in fretta di un Italiano, così il problema permesso è risolto anche per il lungo periodo.
|
Elly [ 14 Aprile 2017, 19:36 ]
|
|
|
Si capisco non sia facile ma non deve fare i documenti...lei ha gia' un permesso di soggiorno per lavoro subordinato.
|
loveforeverone [ 19 Aprile 2017, 11:06 ]
|
|
|
Si capisco non sia facile ma non deve fare i documenti...lei ha gia' un permesso di soggiorno per lavoro subordinato.