Commenti |
Re: Trovare Un Lavoro In Italia Per Una Ragazza Russa
|
Ormai parla bene italiano...ma possibile che non riusciamo a trovarle un lavoro? Ragazza laureata con esperienza...
dovresti fornire qualche dettaglio per capire qualcosa in piu'...in che zona cerca lavoro, che lavoro cerca, in cosa è laureata, in cosa ha esperienza, etc.
Ciò premesso, il mio consiglio è di non contarci troppo sul fatto che la laurea (magari presa in università russa) rappresenti un "plus" per trovare lavoro in Italia. Ricordiamoci che il nostro paese è pieno di laureati senza lavoro e molti immigrati che pure sono medici o ingegneri oggi fanno i camionisti o le badanti.
|
Kot 78 [ 14 Aprile 2017, 9:50 ]
|
|
|
E’ brutto da dire,ma se hai amici con azienda o locali meglio chiedere se qualcuno di loro l’assume.
Abbiamo un tasso di disoccupazione tra l’11 e il 12%, siamo pieni di laureati madrelingua italiani che non trovano lavoro, molti parlano più di una lingua straniera e si accontentano di stipendi da fame. Causa sanzioni non c’è moltissima richiesta della conoscenza del Russo e inoltre le aziende russe che commerciano abitualmente con l’estero hanno personale che parla Inglese. Come lo convinci un datore di lavoro ad assumere una persona a cui deve anche fare i documenti del permesso? La propaganda anti russa di questo periodo purtroppo non aiuta.Oltretutto è la situazione ideale in cui solitamente (parlo in generale non del tuo caso) la neoassunta resta incinta in fretta di un Italiano, così il problema permesso è risolto anche per il lungo periodo.
|
Elly [ 14 Aprile 2017, 19:36 ]
|
|
|
Si capisco non sia facile ma non deve fare i documenti...lei ha gia' un permesso di soggiorno per lavoro subordinato.
|
loveforeverone [ 19 Aprile 2017, 11:06 ]
|
|
|
Si capisco non sia facile ma non deve fare i documenti...lei ha gia' un permesso di soggiorno per lavoro subordinato.
come dicevo qualche riga sopra, magari puoi spiegare qualcosa di piu sulla zona d'Italia e sul settore lavorativo/esperienza lavorativa...puo essere che qualcuno sappia indirizzarti o darti qualche dritta.
|
Kot 78 [ 19 Aprile 2017, 16:12 ]
|
|
|
Data di pubblicazione annuncio: 28 luglio 2017
Agenzia di servizi operante tra Italia e Russia ricerca collaboratrice laureata madrelingua russa per lavoro occasionale nel settore turistico - immobiliare su Milano.
Compiti: ricerca appartamenti per il lungo periodo, visione degli stessi accompagnando i nostri clienti, relazioni con i proprietari, supervisione della firma dei contratti di affitto.
Non si tratta di un lavoro continuativo ma a chiamata. Ricerchiamo collaboratrice giovane, max 30 anni, preferibilmente laureata.
Si richiede ottimo italiano e residenza a Milano città.
Guadagno a provvigione sui contratti conclusi.
Non inviare CV se non si hanno i requisiti adatti.
http://www.mondolavoro.it/offerte-l...ua-russa--2.htm
|
Elly [ 02 Agosto 2017, 8:47 ]
|
|
|
rinnovo questo vecchio post
russa 34 anni residente in italia con permesso di soggiorno ha necessità di trovare lavoro; filologa parla italiano inglese finlandese,olandese e russo; tour operator,congressi,hotel e tutto ciò che rientra nell'ambito turistico;
quale potrebbe essere il modo piu immediato?
grazie
|
arialexroma8 [ 31 Gennaio 2020, 15:11 ]
|
|
|
dovresti rivolgerti ad agenzie per il lavoro, presentando il cv e facendo colloqui
poi ricercare nei vari motori di ricerca secondo le tue preferenze e capacita'
|
icipo76 [ 31 Gennaio 2020, 15:17 ]
|
|
|
Beh può provare a mandare curriculum; dal nick sembra tu sia di Roma, tra negozi ed hotel c'è solo l'imbarazzo della scelta...
|
Marco1973 [ 31 Gennaio 2020, 18:04 ]
|
|
|
grazie grazie si ci stiamo muovendo come da voi suggerito
|
arialexroma8 [ 03 Febbraio 2020, 0:57 ]
|
|
|
Ma sei di Roma?
|
Marco1973 [ 03 Febbraio 2020, 6:49 ]
|
|
|
si marco scusa il ritardo sono di roma e chiedo consulto al forum per le pratiche burocratiche da adempiere per la mia lei che si è trasferita............:)
|
arialexroma8 [ 11 Febbraio 2020, 0:36 ]
|
|
|
Allora quando vuoi possiamo organizzarci. Sono anche io di Roma....
|
Marco1973 [ 11 Febbraio 2020, 9:38 ]
|
|
|
grande marco ti scrivo sulla email allora che ho i privati bloccati......sta settimana siamo di colloqui
|
arialexroma8 [ 14 Febbraio 2020, 19:29 ]
|
|
|
Se volete passate in ufficio da me.......
Alex se vuoi possiamo aiutarti.
Willow
|
WILLOWMASK [ 15 Febbraio 2020, 11:57 ]
|
|
|
volentieri
scrivimi in privato dove, cosi passo per qualche consiglio
grazie in anticipo
|
arialexroma8 [ 23 Febbraio 2020, 21:31 ]
|
|
|
willow quando passa la buriana passo a trovarti ma mi dovresti dire dove............non posso mandare i privati
grazie
|
arialexroma8 [ 23 Marzo 2020, 19:56 ]
|
|
|
willow quando passa la buriana passo a trovarti ma mi dovresti dire dove............non posso mandare i privati
grazie
Ti ho inviato un messaggio.
Un saluto
Willow
|
WILLOWMASK [ 24 Marzo 2020, 15:12 ]
|
|
|
appena letto ...............ti ringrazio anticipatamente con la speranza che presto ci diano la possiblità di muoverci
a presto
|
arialexroma8 [ 24 Marzo 2020, 18:45 ]
|
|
|
Considera che anche io come tanti di voi sono chiuso fino al 3 aprile, pertanto come minimo dovremmo aggiornarci per tale data, anche se credo che sarà un pò più lunga la degenza.....
Willow
|
WILLOWMASK [ 26 Marzo 2020, 11:19 ]
|
|
|